Le storie di Instagram da qualche giorno presentano un bug nel sistema. Il social sta ricevendo sempre più segnalazioni da parte degli utenti che sono costretti a rivedere tutte le storie già viste pubblicate da qualcuno prima di vedere le più recenti.
Trovare le soluzioni
A riferire il disservizio è la rivista di tecnologia online Everyeye.it. Anche Reddit ha aperto un thread specifico per raccogliere le segnalazioni, fare il punto sulla situazione e trovare una soluzione.
Le dichiarazioni rilasciate dal portavoce di Meta
Christine Pai, portavoce di Meta (l’azienda a cui fa capo Instagram, Facebook e le altre app comprate da Zuckerberg), ha fatto chiarezza attraverso una mail inviata alla testata online The Verge.
Instagram, ha spiegato Pai, è “a conoscenza del fatto che alcune persone hanno problemi ad accedere alle storie di Instagram” e “sta lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile“.
Stando alle giustificazioni fornite dal social, il bug è legato al sistema interno che permette a Instagram di “ricordare” quali erano le ultime storie guardate dall’utente. Per questo motivo l’applicazione costringe gli utenti a scorrere di nuovo tutte le storie già viste al posto che mostrare automaticamente solo le ultime.