Discover

Problemi per le Storie di Instagram

Le storie di Instagram da qualche giorno presentano un bug nel sistema. Il social sta ricevendo sempre più segnalazioni da parte degli utenti che sono costretti a rivedere tutte le storie già viste pubblicate da qualcuno prima di vedere le più recenti.

Trovare le soluzioni

A riferire il disservizio è la rivista di tecnologia online Everyeye.it. Anche Reddit ha aperto un thread specifico per raccogliere le segnalazioni, fare il punto sulla situazione e trovare una soluzione.

Le dichiarazioni rilasciate dal portavoce di Meta

Christine Pai, portavoce di Meta (l’azienda a cui fa capo Instagram, Facebook e le altre app comprate da Zuckerberg), ha fatto chiarezza attraverso una mail inviata alla testata online The Verge.

Instagram, ha spiegato Pai, è “a conoscenza del fatto che alcune persone hanno problemi ad accedere alle storie di Instagram” e “sta lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile“.

Stando alle giustificazioni fornite dal social, il bug è legato al sistema interno che permette a Instagram di “ricordare” quali erano le ultime storie guardate dall’utente. Per questo motivo l’applicazione costringe gli utenti a scorrere di nuovo tutte le storie già viste al posto che mostrare automaticamente solo le ultime.

Ultimi articoli

Instagram rivoluziona la sezione DM: le novità

La inbox di Instagram spicca il volo con 300 nuovi sticker, l'uso dei nickname nei DM e la condivisione della posizione geografica.

Passione dolci? 10 creator pasticceri da seguire se amate i dolci

Scopri sui social,ì i pastry influencer che condividono foto, ricette e consigli

Threads vs Bluesky: qual è il vero rivale di X/Twitter?

Da un lato la novità Bluesky, dall’altro la solidità di Threads. Ecco cosa sta succedendo dopo la fuga di milioni di utenti da X/Twitter.

Tutto su Bea Baru: creator digitale e bionda

Scopriamo qualcosa in più di Beatrice Asia e del suo magico, scintillante e favoloso mondo.

Da YouTube a Instagram: l’utilità dei video promozionali

Secondo l’ultima indagine di Pew Research Center, YouTube resta la piattaforma preferita del pubblico italiano. Con un’audience di 36,9 milioni di persone registrate nel 2023 (+1,5% rispetto all’anno precedente).