Enzo Miccio (890K su IG) è stato il primo wedding planner a organizzare e realizzare un matrimonio nel Metaverso, uno spazio virtuale frequentato da avatar.
Matrimonio tra Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada
Il noto personaggio televisivo è stato ingaggiato dalla star del calcio Kevin-Prince Boateng (3,1M su IG) e l’influencer Valentina Fradegrada (3,3M su IG).
Tutto, racconta Enzo Miccio sul suo account Instagram, nasce da un’idea di Boateng e futura consorte: “La richiesta dei due novelli sposi è stata quella di potersi sposare dove nessuno l’avesse mai fatto. E come potevo non esaudire il loro desiderio? La collaborazione tra noi e Over The Reality (la piattaforma decentralizzata per il AR Metaverse) ha dato vita ad una location personalizzata creata interamente con tecnologia 3D”.
Il matrimonio virtuale e quello reale
Il matrimonio sulla Luna ha preceduto quello reale e legale che si è tenuto poco dopo nel borgo toscano di Radicondoli, un comune di appena 911 abitanti in provincia di Siena.
Per l’ex Milan si tratta del terzo “sì” dopo quello con Jennifer Michelle (a cui è stato legato dal 2007 al 2011) e Melissa Satta (dal 2016 al 2020, mamma di suo figlio Maddox Prince).
Al matrimonio virtuale hanno partecipato anche i fan della coppia, acquistando un biglietto virtuale da 50 euro. Il ricavato della vendita è stato poi destinato in beneficenza.
Le bomboniere del matrimonio nel Metaverso
Come ogni matrimonio che si rispetti anche questo, realizzato nel Metaverso, è stato connotato dalle bomboniere.
Ai partecipanti alla cerimonia è stato dato un esclusivo NFT (un non-fungible token, un certificato di proprietà su un bene non fungibile) inviato come link per collegarsi al primo matrimonio del Metaverso.