Chiara Ferragni ha accettato l’invito di Liliana Segre. La senatrice a vita e testimone dell’Olocausto, nelle scorse settimane, aveva fatto un appello pubblico all’influencer e imprenditrice digitale e proposto di visitare insieme il Memoriale milanese della Shoah.

La richiesta di Liliana Segre
“Conosco Chiara Ferragni, so che vive a Milano e so quello che fa – ha dichiarato Liliana Segre. Ho visto che si è impegnata col marito su diversi temi di importanza sociale, è sicuramente una donna attenta anche a argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda. Quindi, perché no? Sarebbe interessante conoscerla e poter venire magari assieme qui, davanti a questa grande scritta ‘Indifferenza’ che io ho voluto fosse messa all’ingresso del Memoriale proprio perché è questo oggi il problema da risolvere”.
Fedez e la Segre
L’appello rientra in un confronto avviato in precedenza da Fedez, marito di Chiara Ferragni, che aveva proposto (prima del recente appello) alla senatrice di partecipare a “Muschio selvaggio”, il vodcast che realizza con Luis Sal.
“Avevo già contattato la Segre in passato – ha precisato il cantante a margine della presentazione di LoveMi, l’evento benefico realizzato con J-Ax. Non avevamo trovato un incastro, ma quando Segre ha fatto l’appello ho ribadito la mia disponibilità dicendo di venire anche a “Muschio Selvaggio” perché secondo me è uno strumento divulgativo importante. Spero che accadrà, ci hanno detto a settembre”.
Fedez non ha partecipato al recente incontro tra la senatrice e Chiara Ferragni.
L’incontro tra Chiara Ferragni e Liliana Segre
“Dopo le nostre chiaccherate telefoniche, ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito”.
Queste le parole usate dall’influencer e imprenditrice digitale per accompagnare la foto scattata con la senatrice a vita.
Chiara Ferragni e Maria De Filippi
L’impegno sociale di Chiara Ferragni interessa molto a Maria De Filippi. Secondo quanto riportato da La Presse la conduttrice le avrebbe proposto di entrare nel cast della prossima edizione di Amici con un ruolo speciale, aderente con l’attività che fa per il prossimo.
Secondo l’agenzia Maria De Filippi avrebbe proposto a Chiara Ferragni degli incontri con la prossima classe del talent, utili per rafforzare l’autostima dei ragazzi e il ruolo che come artisti possono avere all’interno della società.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma