Matteo Pelusi è un travel creator da oltre 1,4 milioni di follower. Una carriera straordinaria, una fanbase incredibile (dai tempi del duo Matt&Bise), riconoscimenti importanti (come per esempio quello ricevuto dalla prestigiosa rivista Forbes, ndr) lo rendono tra i content creator più famosi d’Italia.
Biografia di Matteo Pelusi
Matteo Pelusi, classe 1993, è uno dei primi content creator italiani a sfondare nel mondo dei social. Insieme al suo “collega” Bise, Valentino Bisegna, creò il duo dei record “Matt & Bise”, che da YouTube e in tutti i social, hanno intrattenuto e fatto divertire – grazie alle loro pazze avventure – milioni di ragazzi, diventando a tutti gli effetti un duo iconico. Matt & Bise, inoltre, sono entrati anche nel Guinness dei primati. Insomma, un successo clamoroso, senza precedenti e che ha lanciato Matteo Pelusi nell’Olimpo dei content creator italiani (e non solo) più amati – appunto – e apprezzati.
Matteo Pelusi (e Bise) in TV e in libreria
Il successo del magico duo “Matt & Bise” non si esauriva solo YouTube, dove contano un canale da oltre 2.5 milioni di iscritti. Tale fu il successo che un po’ tutti volevano attingere da questo spericolato e amatissimo duo. I due scrivono libri: Fuori dal web e Una mamma per nemica, edito da Mondadori, e Mamma, ci siamo persi a New York. Impara l’inglese nonostante Matt e Bise, edito da DeAgostini. Anche la tv coglie le potenzialità dei due. Matt e Bise, negli anni, hanno imperversato sul piccolo schermo in trasmissioni come Chi ha incastrato Peter Pan?, Tiki Taka, Ciao Darwin, Ballando con le stelle, The Voice of Italy e tanti altri ancora…
Matteo Pelusi, travel creator di grande successo
Dopo l’addio al duo Matt & Bise, entrambi i mattatori sono andati avanti con le proprie vite e i propri progetti. E oggi Matteo Pelusi è uno straordinario e rinomato travel creator. Forte del suo milione e mezzo di follower su Instagram, oggi Pelusi gira per il mondo. Come leggiamo sulla sua bio: “Torinese a Milano, in giro per il mondo”. E ancora: “Forbes Travel Winner 2024” (ci ritorneremo). Sui suoi profili social, troverete: “Travels, TV, Food e… Team SiVola” (con il quale organizza viaggi di gruppo in tutto il mondo, ndr).
Oggi Matteo Pelusi è un acclamato viaggiatore e nei suoi video e post pubblicati sui suoi social vediamo contenuti come: “POV: Ogni volta che prendo l’aereo”, “POV: Fai la spesa e hai un cane”, serie di video dedicati all’America (ha parlato anche dell’Area 51!) e ancora “Ansia da viaggio”, posti che fanno schifo, “Taxi senza conducente”, “Un mese in America” è molto altro…
Sui suoi social vedrete parti della sua vita di tutti i giorni e parti più professionali – sempre ironico – tra viaggi, avventure in giro per il mondo, scoperte e curiosità e info sulle città che visita (da solo o in gruppo, con il Team e gli amici di SiVola.it, ndr). Un mondo a 360 gradi in cui poter scoprire cose, in cui immedesimarsi. La cosa bella del suo approccio ai social è proprio il suo essere se stesso, senza filtri.
Forbes Travel Winning 2024
Il 18 Ottobre scorso Matteo Pelusi ha pubblicato, raggiante e felice, un post in cui annunciava di aver vinto il prestigiosissimo “FORBES Top Creators Awards 2024” per la categoria Travel. Ha scritto: “Ringrazio tutta la mia community per essermi stata vicino in questo nuovo inizio e grazie Doom Entertainment (la sua agenzia) per supportarmi sempre!”. Un riconoscimento importante, come già detto, che arriva dalla rivista “Forbes”, e che fa capire ancora una volta il contributo di Matteo Pelusi ai social.
Tutti i numeri di Matteo Pelusi sui social
Matteo Pelusi, come già detto, è uno dei content creator e travel creator più seguiti sui social. Su YouTube, dove è nato artisticamente, conta ben 2.55 milioni di iscritti: un vero e proprio record. È, infatti, tra i canali italiani YouTube più seguiti. Ma il successo di Pelusi continua anche su Instagram, dove conta ben 1.4 milioni di follower. Successone anche su Facebook, dove ha quasi 370 mila follower. Su TikTok vanta quasi 300 mila follower e ben 3.9 milioni di Mi piace ai video. E a proposito dei video su Tik Tok, notiamo che le visualizzazioni sono altissime: i tre video fissati in alto sul suo profilo, infatti, variano da 1.4 a ben 2.5 milioni. Insomma, un viaggio a 360 gradi nel mondo e nella bellezza che ci circonda, il tutto con lo stile unico e irriverente di Matteo Pelusi.
L’intervista a Matteo Pelusi
Abbiamo intervistato Matteo Pelusi e questo è quello che ci ha raccontato.
Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.