Discover

Cantante e vocal coach: Carol Mag ci racconta il suo amore per la musica (e l’insegnamento)

Quando si parla di vocal coachingCarol Mag Music è senza dubbio uno dei nomi che vengono in mente. Laureata al Berklee College of Music di Boston, è una cantautrice italiana appassionata di musica americana da cui ha sempre tratto ispirazione (motivo per cui ha deciso di studiare all’estero).

Il suo primo album si intitola Carol Mag ed è in lingua inglese. Il suo amore per la musica è talmente forte che non solo ama farla, ma anche insegnarla. E su Instagram, dove è seguita da 65mila follower, e su TikTok, dove è seguita da +133K follower, è una delle vocal coach più apprezzate.

L’abbiamo intervistata e questo è quello che abbiamo scoperto su di lei.

Come hai iniziato la tua carriera come vocal coach sui social? 

La mia carriera come vocal coach sui social è iniziata su TikTok. Dopo aver aperto il mio profilo nell’estate del 2020 e dopo aver sperimentato vari format, nel 2021 ho iniziato a postare dei tutorial sul canto. In particolare su come fare degli acuti di canzoni famose. Questo format è letteralmente esploso e la risposta così positiva degli utenti mi ha fatto capire qualcosa di me che precedentemente non avevo mai realizzato. Ho capito di avere molteplici competenze musicali. E quindi posso ricoprire molteplici ruoli: non sono solamente una cantante.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.