Discover

Vittoria Ceretti, tutto sulla top model e influencer

Top model e influencer, Vittoria Ceretti è italianissima e ha fatto molta strada nel mondo della moda a livello internazionale nonostante la sua giovane età.

La modella è diventata famosa al pubblico anche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, nei panni di conduttrice. Scopriamo di più sulla vita lavorativa e sulla vita privata di Vittoria Ceretti.

Biografia di Vittoria Ceretti

Nata a Brescia il 7 giugno 1998, Vittoria Ceretti è cresciuta a Inzino, a Gardone Val Trompia insieme ai genitori e al fratello Guglielmo. Vittoria è legatissima sia al fratello che ai genitori Giuseppe Ceretti e Francesca Lazzari. Della sua infanzia non si sa molto, se non che è sempre stata appassionata di moda.

Al momento, sembra che Ceretti viva tra Brescia e New York, per l’esattezza nel West Village. Appassionata di animali, la top model ha due gatti e un serpente (di nome R.J.). Tra le colleghe che apprezza di più c’è Bianca Balti. Di quest’ultima, a Vogue ha raccontato:

Già prima di fare la modella, l’ho sempre considerata una donna bellissima. Poi, conoscendola, ho scoperto che è una persona molto generosa, sempre positiva e sorridente. Insomma, è perfetta.

Sappiamo, inoltre, che è molto amica di Benedetta Porcaroli. Come beauty routine, Vittoria utilizza crema idratante e mascara; per la sera, invece, ama il rossetto scuro – come viola o bordeaux – e il profumo di Dolce & Gabbana. Per quanto riguarda la sua formazione, non ha mai amato particolarmente la scuola.

L’infanzia in provincia di Brescia, gli esordi sulle passerelle

Come detto, Vittoria Ceretti ha trascorso la sua infanzia in provincia di Brescia con la propria famiglia. La scuola non era il suo forte. A Vogue, ha raccontato:

La odiavo e ho sempre avuto un sacco di problemi.

Sin da subito, invece, ha dimostrato di voler fare qualcosa nel campo della moda. Il suo percorso è iniziato all’età di quattordici anni con il concorso Elite Model Look, nel 2012, che ha vinto. Per quanto riguarda il suo sogno di diventare una modella professionista, ha sempre ricevuto l’appoggio della propria famiglia che l’ha incoraggiata e supportata nelle sue scelte. Vittoria Ceretti è, ad ogni modo, appassionata anche di recitazione e psicologia.

Vittoria Ceretti sfila durante The Ami Alexandre Mattiussi Menswear Spring/Summer 2024 Show As Part Of Paris
Vittoria Ceretti durante una sua sfilata – Foto © Credito: Zabulon Laurent/ABACA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Una super-modella con in attivo centinaia di sfilate

Nell’arco della sua carriera, Vittoria Ceretti ha sfilato centinaia di volte. È diventata testimonial di diversi brand, sfilando in città come Milano, New York, Parigi e Londra per marchi quali Versace, Michael Kors, Dior, Proenza Schouler, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Valentino, Etro, Louis Vuitton, Azzedine Alaïa, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Burberry, Marc Jacobs, Chanel, YSL, Miu Miu, Lanvin, Hermès, J.W Anderson, Givenchy, Anna Sui, Tom Ford e Dolce & Gabbana.

Nel 2014, Dolce & Gabbana l’ha scelta per la campagna autunno/inverno e per quella beauty. Nel 2015, la top model è stata anche il volto della campagna autunno-inverno di Giorgio Armani. In seguito, lo è stata anche della campagna primavera/estate 2017 di Alberta Ferretti e di quella di Alexander McQueen, ma davvero ha fatto anche tantissimo altro.

Vittoria Ceretti, protagonista delle copertine di Vogue

Il 2017 è stato un anno importante per la carriera di Vittoria Ceretti, che è diventata protagonista anche di alcune copertine di Vogue. Una di queste è quella di Vogue Giappone del mese di febbraio, ma ci sono anche la cover di Vogue America di marzo e quella di Vogue Francia di maggio, ritornando su quella di Vogue Giappone nel settembre 2017 e comparendo anche su quella di Vogue Italia a settembre e su quella di Vogue Germany a novembre.

Nel 2018, è giunta su Vogue UK a maggio ma sono, ad ogni modo, diverse le riviste sulle quali la top model è comparsa: ad esempio, la copertina di The Last Magazine, edizione primavera/estate 2017. Vittoria è stata testimonial, nel 2017, della campagna autunno/inverno 2017/2018 di Versace accanto – tra le altre – alle modelle Gigi Hadid, Taylor Hill e Mica Arganaraz e per quelle di Tiffany & Co., All You Need is Love Fragrance, Fendi – con Gigi Hadid e Bella HadidZara, Versace, Moschino, Proenza Schouler, Chanel beauty, Chanel make-up 2018, Prada, Alberta Ferretti, Alexander McQueen e Bottega Veneta.

L’esperienza a Sanremo 2021 insieme ad Amadeus e Fiorello

Vittoria Ceretti è divenuta famosa al pubblico anche grazie alla sua partecipazione, nelle vesti di co-conduttrice, del Festival di Sanremo nel 2021. Venne, infatti, scelta da Fiorello e Amadeus per la terza serata della settantunesima edizione della kermesse musicale.

Quell’anno, il Festival di Sanremo è andato in onda dal 2 marzo al 6 marzo 2021. La serata co-condotta dalla top model italiana è stata quella dedicata all’esecuzione delle cover da parte degli artisti in gara.

Vittoria Ceretti, musa di Karl Lagerfeld

Vittoria Ceretti è stata la musa anche di Karl Lagerfeld. Nato ad Amburgo il 10 settembre 1933, lo stilista e fotografo è morto a Neuilly-sur-Seine il 19 febbraio 2019 e, durante la sua carriera, ha collaborato con diversi brand di moda, ma è stato direttore creativo di Fendi e di Chanel.

Con la sua bellezza naturale e la sua eleganza, Vittoria è stata fortemente voluta da Lagerfeld che ne ha cercato di esaltare lo splendore e il fascino.

Il matrimonio a Ibiza con il deejay Matteo Milleri

Dopo essere stata impegnata con il rapper Tony Effe, Vittoria Ceretti è convolata a nozze con il deejay, musicista e produttore Matteo Milleri, noto anche come Anyma. La coppia si è sposata a Ibiza l’1 giugno 2020, dopo un colpo di fulmine: si tratta di una delle location preferite da entrambi, che hanno celebrato il matrimonio in una chiesa di Es Cubelles. Alcune foto sono state condivise dalla stessa modella, su Instagram.

Da questo giorno in avanti.

Milleri ha fondato un’etichetta discografica di nome Afterlife. Nato a New York e appassionato di viaggi, è cresciuto in Italia ma, a Berlino, ha visto nascere la propria carriera come fondatore dei Tale of Us insieme all’amico Carmine Conte (detto Karm) nel 2009. Su Instagram, Milleri è seguito da 1,4milioni di follower, mentre Tale of Us e Afterlife ne contano rispettivamente 1,2milioni e 1,3milioni.

Vittoria Ceretti e Matteo Milleri si sono sposati dopo appena sei mesi dal loro primo incontro. La modella e influencer aveva da poco messo fine alla sua relazione con Tony Effe, nel dicembre 2019. L’abito da sposa indossato da Vittoria Ceretti fa parte della collezione primavera/estate 2020 di Jacquemus.

Vittoria Ceretti è la top model italiana più famosa al mondo

Vittoria Ceretti è, al momento, la top model italiana più famosa al mondo. Richiestissima e amatissima da tutti, ha lavorato e sta lavorando moltissimo nonostante la sua giovane età. Del mondo della moda e dei suoi inizi, ad Harper’s Bazaar, ha raccontato:

La moda è strana. All’inizio, nessuno ti vuole. Storcono il naso quando vedono un’italiana con il volto ancora da bambina, ma poi arriva la conferma del primo lavoro importante e da lì sai che tutto cambierà. Per me è stata la sfilata di Proenza Schouler. Da quel momento, il telefono in agenzia ha cominciato a squillare per me.

Per arrivare dove è arrivata, è stata importante la gavetta che le ha permesso di fare certe esperienze. Tra i suoi designer preferiti ci sono Han Kjøbenhavn, Olivier Theyskens, KNWLS, 44 Label Group, Andrea Adamo e Dilara.

Il profilo Instagram di Vittoria Ceretti: 1,5 milioni di follower!

Il profilo Instagram di VittoriaCeretti conta 1,5milioni di follower, che continuano ad aumentare insieme alla sua popolarità. Del resto, si tratta di una top model italiana richiestissima in tutto il mondo e che fa parte, ormai, del panorama internazionale della moda.

Sul suo profilo Instagram, Vittoria pubblica post, storie, reel, video e foto che la ritraggono in alcuni momenti della sua vita privata ma, soprattutto, si tratta di contenuti che parlano della sua carriera da modella.

VittoMeow: il profilo TikTok di Vittoria Ceretti

Infine, oltre a essere presente su Instagram, come una vera e propria influencer e content creator Vittoria Ceretti è presente anche su TikTok. Il suo profilo si chiama VittoMeow.

I numeri di TikTok, per quanto riguarda Vittoria Ceretti, sono 1,2milioni di like e 95,6mila follower. Anche in questo caso, vengono pubblicate varie tipologie di contenuti che intrattengono i follower che apprezzano la bellezza e la semplicità della modella nostrana.

Immagine di copertina © Credito: SYSPEO/SIPA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Pierluca Mariti: tutta l’ironia e l’autoironia del comico e creator

L'ironia e l'autoironia sono la sua cifra stilistica. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Pierluca Mariti.

Chi è l’influencer italiana più autentica? Lo rivela uno studio di Seeders

Chi brilla di vera autenticità sui social italiani? La risposta arriva da uno studio di Seeders che mette a nudo il mondo dell'influencer marketing.

Cucinare stanca: Sofia Fabiani, non solo food creator

Un talento sia nel comunicare che nel cucinare

Francesca Crescentini aka Tegamini: tutto l’amore per i libri  

Dell’amore per i libri e per la letteratura, Francesca ne ha fatto un lavoro che ama. 

Marco Critelli: ‘Non lo sapevi? E mo ‘o sai!’ Il creator che svela i segreti degli oggetti di tutti i giorni

Intervista esclusiva a Marco Critelli: dietro il sorriso e i lifehack, c'è un mondo da scoprire.