Discover

Space Family, una famiglia alla riscossa di TikTok

Conosciuti sul Web come la Space Family, questa famiglia è composta da due influencer di successo: Sara Di Sturco e Valentino Bisegna. Il duo è diventato ancora più noto nel mondo dei social dopo essere, ufficialmente, diventato una coppia.

Milioni sono i follower su YouTube, TikTok e Instagram, che li apprezzano per le gag a cui danno vita e per i momenti della quotidianità che condividono. Scopriamo di più sulla Space Family, vita lavorativa e vita privata.

Space Family, chi sono i protagonisti

La Space Family è una delle famiglie, al momento, più conosciute e amate nel mondo dei social. Ma da chi è composta questa “spaziale” famiglia? I protagonisti sono Sara Di Sturco e Valentino Bisegna, noti influencer che si sono innamorati e hanno dato vita a questo apprezzato duo.

Sara Di Sturco

Sara Di Sturco su un'amaca

Nata a Roma il 22 maggio 1997, Sara Di Sturco è sempre stata una ragazza solare e sensibile (si è anche dichiarata contro la caccia, oltre ad avere a cuore tematiche come quella dei senzatetto). Della sua famiglia e dei suoi studi non si sa molto, se non che è italo-slovacca – slovacca da parte di madre, che è nata a Nitra – e che trascorreva, da bambina, gran parte delle sue vacanze con i nonni. La sua è stata un’infanzia felice, nonostante il rapporto difficile con il padre al quale, comunque, è legatissima. Sara è appassionata di storia, paranormale, ufologia, astronomia e di serie TV e film appartenenti al genere fantasy: la sua serie preferita è The Walking Dead. Ama, inoltre, la musica – soprattutto, pop, rock e rap – viaggiare e immergersi nella natura, godendo della pace che sa dare. Ha dei tatuaggi, tra cui la scritta “love” al polso destro, la scritta “life” al posto sinistro e il nome Martino, il primogenito, con data di nascita e un pianeta.

Da piccola, il suo sogno sembra che fosse quello di diventare una parrucchiera e avere un salone tutto suo. Sara è, inoltre, appassionata di danza e di sport – ha praticato nuoto e tennis – e soffre di emetofobia e racnofobia, ovvero la paura di vomitare e dei ragni. La sua carriera sui social è nata su Musical.ly, prima ancora che diventasse TikTok. A farle conoscere questa applicazione è stato il cugino, che l’ha ispirata. Lanciata nel 2016 e fondata da Alex Zhu e Luyu Yang in Cina, questa piattaforma è una delle più gettonate degli ultimi tempi. Qui, Sara era inizialmente conosciuta con i nickname Opssarah e Babyprincesshh.

Valentino Bisegna

Milano, Photocall Per La Prima Italiana Del Film Assasinio A Venezia. Pictured Valentino Bisegna
Foto © Credito: Manuele Mangiarotti / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Come detto, dal 2021 Sara Di Sturco è fidanzata con Valentino Bisegna, nato a Torino il 17 marzo 1993. Quest’ultimo è diventato famoso con il duo Matt & Bise, che ha preso parte anche a trasmissioni come ItaliaTU e Attenti a Quei 3. Matteo Pelusi – seguito, su Instagram, da 1,4milioni di follower e appassionato di cibo, YouTube, viaggi e TV – è nato a Torino come Valentino e i due si sono conosciuti a scuola nel 2008, trovandosi uniti nella passione per la creazione di video. Proprio come la Space Family, anche i video di Matt & Bise sono sempre stati caratterizzati dall’ironia e sono proprio le parodie ad averli resi famosi (una delle più famose è quella sugli OneDirection). Su YouTube, contano 2,56milioni di iscritti.

Il duo più pazzo del Web!

Su Instagram sono, invece, seguiti da circa 79mila follower.

Space Family: gli esordi su YouTube, il boom su TikTok

La Space Family, sui social, è diventata famosa grazie sicuramente a YouTube, anche se probabilmente la vera esplosione è arrivata con i brevi video su TikTok. Sara Di Sturco e Valentino Bisegna si sono fatti conoscere con i loro video divertenti che riguardano le dinamiche familiari e le loro avventure.

Sui suoi canali social, Sara si occupa soprattutto di paranormale e astronomia; argomenti che ama moltissimo. Nel tempo, ha iniziato a parlare sempre meno di questi occupandosi, invece, di maternità, famiglia, comicità e lifestyle. Ha, comunque, raccontato di aver avuto esperienze con alieni e fantasmi (ha anche girato dentro a case abbandonate). Una volta formatasi la bellissima famiglia di Sara e Valentino, è nata Space Family. La coppia ha avuto anche due figli: Martino, nato il 20 gennaio 2022 e Kevin, nato il 13 agosto 2023. La prima gravidanza è stata annunciata il 16 luglio 2021 e la coppia ha reso partecipi i propri follower con una festa per il gender reveal, l’11 settembre 2021. Il nome Space Family è stato scelto proprio per l’amore verso lo spazio. Su Instagram, Sara ha spiegato:

Ci chiamiamo Space Family perché io e Vale amiamo follemente lo spazio. Ne siamo sempre stati appassionati e affascinati dallo spazio, dalla storia. Abbiamo scelto un nome per il nostro canale che ci accomuna e che ci rappresenta.

Del resto, da questa passione è nato anche il nome del primogenito, Martino. Il piccolo si chiama così per via del pianeta Marte, ma anche perché il nome fa rima con quello di papà Valentino. I canali social della Space Family sono del tutto dedicati ai video di famiglia e ai vlog delle loro avventure.

Le esilaranti avventure di Sara Di Sturco, ValeBise & bimbi

Sul loro canale YouTube, ad esempio, la Space Family ha mostrato alcuni momenti della nascita di Martino e di quella di Kevin, ma anche una doppia intervista, il primo incontro tra i due fratellini, la morning routine di Sara e Martino o il primo giorno di scuola nido e piscina di Martino.

Le notizie che riguardano la Space Family non finiscono qui. Il 7 marzo 2023 Valentino Bisegna ha, infatti, fatto una romantica proposta di matrimonio alla fidanzata Sara Di Sturco. La location è stata quella delle piramidi in Egitto – meta preferita di Sara – in mezzo al deserto durante una loro vacanza. La data del matrimonio è fissata per il 7 luglio 2024.

Ogni giorno, le peripezie e avventure di due neogenitori

Come detto prima, nei loro video Sara Di Sturco e Valentino Bisegna condividono le avventure e le peripezie di due neogenitori. L’argomento che va per la maggiore nel loro canale è, per l’appunto, quello della genitorialità. La coppia affronta tutto ciò che riguarda l’essere madre e padre di due bambini piccoli, mantenendo l’allegria che li contraddistingue.

Sul loro canale YouTube, è possibile trovare video in cui il piccolo Martino inizia a parlare, in cui la coppia racconta il parto, gli ultimi giorni prima della nascita di un figlio, in cui viene mostrata la stanza del bimbo in arrivo o in cui viene preparata la borsa per il parto.

Il canale Space Family su YouTube: quasi 600.000 fan

Il social che vede maggiormente al centro le avventure della Space Family è, probabilmente, YouTube. Qui gli iscritti della coppia sono circa 606mila. Il canale è nato il 26 novembre 2021, mentre Sara e Valentino hanno dichiarato di essere fidanzati il 14 marzo 2021. A tal proposito, la nascita di Space Family non ha segnato la fine del duo Matt & Bise che continua la sua collaborazione, anche se con meno assiduità. Come riportato da WebBoh, Valentino ha spiegato:

Sicuramente non finisce ora, in questo momento felice per la mia vita. Ci stava che ci fosse un po’ di rallentamento nei video fatti insieme. Anch’io sono andato in gravidanza per nove mesi, quindi mi sembra anche più che normale e lecito vivermi questo momento al 100%. Con Matt non è finito assolutamente niente. Il canale con Matt continuerà a vivere. I video con Matt continueranno ad esserci e il progetto con Matt continuerà ad esserci.

Space Family su TikTok: 4,2 mila follower!

La Space Family è, ovviamente, presente anche su TikTok. Il canale, in questo momento, vanta 25,1mila like e 4,3mila follower che sono, ovviamente, in costante crescita.

Anche in questo caso, vengono condivisi momenti della vita di tutti i giorni di Sara Di Sturco e Valentino Bisegna insieme ai loro bambini, Martino e Kevin. La coppia ama divertirsi e scherzare, sia tra di loro che con gli amici e i propri follower. Quello che emerge dalla loro popolarità è, comunque, come il successo non abbia cambiato né Sara né Valentino: per loro, ad esempio, la famiglia viene sempre e comunque prima di tutto, perché i soldi migliorano la vita ma non sono la cosa più importante.

Il profilo Instagram di Space Family

Infine, di fondamentale importanza sono i profili Instagram della Space Family. Valentino Bisegna, BisPapà, è seguito da 2,4milioni di follower, mentre Sara Di Sturco è seguita da 772mila follower. Naturalmente, è presente anche il profilo dell’intera famiglia, la Space Family, che vanta 87mila follower in costante crescita.

Da una galassia molto lontana, una famiglia spaziale è arrivata.

Qui sono condivisi post con foto, video, storie e reel con pezzi di vita privata e non. Quello dell’influencer è il lavoro principale di Sara Di Sturco e Valentino Bisegna: al momento, infatti, la coppia si dedica al cento per cento al lavoro di content creator ma, in futuro, le cose potrebbero cambiare e Sara potrebbe decidere di investire i propri soldi in un’attività propria.

Foto credit immagine profilo account Instagram @sara.disturco

Ultimi articoli

Grok, l’AI generativa di X/Twitter

Grok, l’AI “ribelle” di X/Twitter, presto sarà disponibile per tutti gli utenti, mentre prosegue l’esodo vip verso Threads e Bluesky.

Il decluttering e il successo social della riorganizzazione

Il decluttering riflette il valore del benessere psicologico della pulizia. Tantissimi creator ne hanno fatto il perno della loro comunicazione. L'analisi.

Quali sono le case editrici più amate del booktoker

Di seguito una lista delle case editrici più amate dai booktoker e che di booktok si nutrono a loro volta.

Dal blue collar al Made in Italy: il nuovo racconto dell’artigianato sui social-media

Sui social come Instagram e TikTok sta prendendo campo l’hashtag #bluecollar (colletti blu). Cioè contenuti di persone che svolgono lavori normali come falegname, muratore, elettricista o idraulico ma che godono di grande successo.

Angela Azzurra Lariccia pedagogista e parent coach

Pedagogista e parent coach, Angela Azzurra Lariccia con il suo progetto "educare con cura" supporta i genitori e fornisce supporto pedagogico.