Conosciuto per essere uno dei concorrenti del Grande Fratello, Sergio Maria D’Ottavi ha fatto parlare di sé anche per la sua vita privata (in special modo, l’amore).
Seguitissimo sui social, sta conquistando una fetta di pubblico sempre più ampia. Scopriamo di più sulla carriera e sulla vita personale di Sergio D’Ottavi.
Biografia di Sergio D’Ottavi
Nato il 9 febbraio 1992 a Latina, Sergio Maria D’Ottavi è molto legato alla sua famiglia che compare spesso anche sui social. Su Instagram, ha pubblicato una bellissima foto con la mamma, ad esempio, a cui è legatissimo.
Mamma in the Club!
Lui e la mamma trascorrono molto tempo libero insieme. Sergio ama molto gli animali e adora il suo cane di nome Santé.
Sergio adora anche sia la musica che lo sport e, per questo motivo, è diventato sia deejay che surfista. È, inoltre, particolarmente amante dei viaggi, tanto da definirsi un vero e proprio giramondo. Ad ogni modo, non racconta molto di sé ed è per questo che si sa poco della sua vita privata.
Il suo sogno da ragazzino: diventare calciatore
Sembra che Sergio D’Ottavi abbia lasciato la propria famiglia all’età di appena quindici anni, per poter inseguire uno dei suoi sogni più importanti: quello di diventare un famoso e talentuoso calciatore.
Alla fine, però, il percorso per diventare un calciatore professionista è stato accantonato per lasciare spazio a nuove avventure e passioni. Questo aneddoto è stato raccontato durante la sua permanenza nella Casa del Grande Fratello.
Sergio D’Ottavi lascia il calcio per l’enogastronomia
In lui è nato l’amore per l’enogastronomia, così tanto da intraprendere la carriera da chef. In realtà, non si sa molto altro di questa avventura, se non che ha avuto una lunga esperienza nel mondo della ristorazione.
Sembra, infatti, che abbia lavorato in diversi ristoranti di alta cucina e che sia considerato uno degli chef migliori della sua generazione.
La carriera di chef: Sergio D’Ottavi imprenditore
Sergio D’Ottavi è, oggi, anche un imprenditore di successo, che ha una società che si occupa – sembrerebbe – di grande distribuzione.
Per l’esattezza, è socio di un’azienda considerata leader nel campo dei jetboard elettrici. Inoltre, pare che organizzi degli eventi privati nel mondo. Non si sa, comunque, nulla del suo percorso di studi.
Uno spirito libero, testardo e volitivo
Come si evince dalla sua vita, Sergio D’Ottavi è un vero spirito libero che, da sempre, ha lavorato per poter inseguire i propri sogni cercando di realizzarli concretamente.
Volitivo, curioso e testardo, ha sempre coltivato la sua passione per lo sport cercando – come detto – di intraprendere una carriera da calciatore professionista. Oggi, si dedica al surf che ama e che gli permette di viaggiare tra Los Angeles, Maldive e Roma (dove pare viva la mamma).
La notorietà arriva con il reality Grande Fratello
Sergio D’Ottavi è diventato famoso soprattutto per la sua partecipazione al Grande Fratello. È entrato nella Casa più spiata d’Italia il 23 dicembre 2023. La diciassettesima edizione del reality show è stata, ancora una volta, condotta da Alfonso Signorini, con Rebecca Staffelli come inviata social e Cesara Buonamici come opinionista.
Durante questa edizione, il ragazzo ha fatto parlare molto di sé avvicinandosi anche a Greta Rossetti. A vincere questa edizione è stata Perla Vatiero.
Alle spalle, un matrimonio durato 10 anni
Durante la sua partecipazione al Grande Fratello, Sergio D’Ottavi ha parlato un po’ della sua vita privata di cui non si sa molto.
L’influencer è, infatti, stato sposato per dieci anni con una donna di nome Cristina Bertolini, molto più grande di lui. Si tratta, ovviamente – al momento – della sua storia d’amore più importante.
La love story con Greta Rossetti
Al Grande Fratello, ha conosciuto la bella Greta Rossetti. Da lei, Sergio è rimasto immediatamente colpito: sembra, infatti, abbia avuto un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia è diventata, ben presto, inseparabile.
Nata a Melzo in provincia di Milano il 6 novembre 1998, Greta è un’influencer che ha preso parte a reality come Temptation Island. Greta e Sergio si sono avvicinati talmente tanto da diventare una coppia, seppur per un breve periodo. Come riportato da MoviePlayer, sui social Sergio ha raccontato della rottura:
Forse, si può anche perdonare un tradimento, ma bisogna avere la lealtà di ammetterlo e tentare di giustificarlo quando si viene inequivocabilmente scoperti.
Nelle sue storie, D’Ottavi ha fatto intendere che Rossetti l’avesse tradito, parlando del fatto che lui non avesse nulla da rimproverarsi per ciò che riguarda rispetto, fiducia, libertà, fedeltà, onestà e comprensione. L’ex-tentatrice ha, comunque, sempre smentito le accuse. Come riportato da Il Sussidiario, in una storia di Instagram lei ha spiegato:
Quanto accaduto oggi preferisco, per il momento, tenerlo per me. Le parole hanno un peso e, prima di usarle, bisogna stare attenti perché è facile travisarle. Resta il fatto che i motivi del litigio resteranno, a mio avviso, privati. Ci tengo solo a precisare che non ho tradito nessuno e mai lo farei.
Dopo aver documentato la loro storia d’amore sui social una volta fuori dal Grande Fratello, ora Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi si sono separati definitivamente. Come riportato su Il Messaggero, D’Ottavi ha spiegato:
Essendo noi una coppia nata sotto i riflettori e gli occhi di tutti, avendo un seguito di persone che quotidianamente investe il proprio tempo, le proprie energie e i propri soldi per sostenerci, condividere ricordi passati e attimi di vita presente, ci tenevo immensamente nell’informarvi di quanto accaduto, nutrendo un profondo rispetto e ammirazione per tutto ciò che avete sempre dato.
Il profilo Instagram di Sergio D’Ottavi
Infine, Sergio D’Ottavi è presente su Instagram, dove la sua fama cresce sempre di più. Al momento, i follower sono circa 118mila.
Qui – con post, reel, foto, storie e video – documenta attimi della sua vita professionale e privata come, ad esempio, i viaggi in luoghi meravigliosi come Los Angeles e le Maldive.
Immagine di copertina foto © credito: Manuele Mangiarotti / ipa-agency.net / Fotogramma