Discover

Prepararsi ai test: fatelo con i creator! Ecco chi seguire

Per milioni di studenti è arrivato il momento di pensare al proprio futuro, specie per i ragazzi delle superiori che dopo la maturità dovranno sostenere i test per entrare nelle facoltà dei sogni, come per esempio Medicina, Scienze della Formazione Primaria e molti altri. È qui che i social entrano in loro soccorso.

Sono molti, infatti, i content creator che ogni giorno sui loro canali dispensano consigli, aiutano nella scelta della facoltà in cui intendono proseguire gli studi, preparano delle vere e proprie simulazioni.
Con questi contenuti riescono a coinvolgere la propria community e tutti quei ragazzi e quelle ragazze che non sanno proprio da dove iniziare, che hanno ansia per i test e si trovano spaesati in questo vasto mondo.

Tra questi, vi segnaliamo alcuni influencer e content italiani.

BatQuiz

Tra i content creator pronti a “dare una mano” a studenti in cerca d’aiuto nella corsa ai Test, troviamo BatQuiz (@batquiz), attiva su TikTok dove conta ben 134.400 follower, su Instagram e su Youtube (con ben 5.580 follower!). Sui suoi canali social, BatQuiz aiuta i suoi fedeli follower a prepararsi per i Test d’ingresso e anche per i Concorsi Pubblici.

Come? Attraverso una programmazione ricorrente di Live su TikTok (il martedì e il giovedì alle ore 21.30 e per quanto riguarda il sabato e la domenica, come leggiamo in un post promemoria, avvisa direttamente su Instagram e Tik Tok, ndr) nelle quali propone dei veri e propri Quiz Logici e Matematici.

Queste ultime macromaterie sono croce e delizia di moltissimi ragazzi, che riscontrano molte difficoltà ed è proprio per questo che BatQuiz è fonte preziosa di sapere e un aiuto imprescindibile.

Dispensocommunity

Dispenso, invece, community che su Instagram conta ben 22,6 mila follower e su TikTok 12,3mila, è una fonte preziosa per i famosissimi TOLC. Questi ultimi, test proposti da molti atenei italiani che servono per poter accedere ai corsi di laurea che li richiedono, sono molto ricercati e la community di Dispenso offre un vero e proprio aiuto permanente e prezioso a tutti quegli studenti preoccupati di non passare i test.

Attraverso corsi di teoria, quiz, simulazioni, consigli utili e uno stile moderno, innovativo, anche ironico, Dispenso ha aiutato molti ragazzi e altrettanti continua ad aiutarne, grazie anche al TOLC Intensive, un corso intensivo diviso in più fasi in cui i ragazzi hanno a disposizione una full immersion con giovani esperti tra esercitazioni, simulazioni, consigli, appunto per poter arrivare ai TOLC il più preparati possibile.

Hellomrpitagora

Mr. Pitagora (ben 49,4 mila follower su Instagram e 115.735 follower su TikTok), è quello che tutti conoscono – e come lui stesso ama definirsi – come “il tuo tutor di mate”. Preparatissimo in matematica e molto stimato dalla sua community social, Mr Pitagora promette di far salire la media in matematica e di far scendere l’ansia attraverso trucchi, segreti e consigli preziosissimi e molto innovativi per poter imparare – o per lo meno capire – la materia scolastica più temuta da milioni di studenti in Italia e nel mondo.

Mr Pitagora, inoltre, ha creato anche una guida gratuita scaricabile cliccando sul link nella bio dei suoi social e in cui è possibile scorgere “I 10 errori matematici più comuni”. Insomma, Mr Pitagora è un vero e proprio supereroe e “salvatore” per tutti quei ragazzi che mal sopportano la Matematica e che, grazie ai suoi preziosi consigli, diventa – per fortuna – un po’ più semplice.

Logica Test

E dalla temutissima matematica, passiamo adesso a un altro temutissimo argomento: il test di medicina. Quest’ultimo, temutissimo, appunto, ma anche attesissimo e sempre al centro di grandi polemiche, ha trovato in LogicaTest una casa sicura in cui sentirsi “protetti”. LogicaTest, infatti, dal 2015 – tra i primissimi a farlo nel mondo social – aiuta i ragazzi alle prese col test di medicina.

Fondatore di questa importantissima realtà è Alberto Bartozzi, giornalista e appassionato di logica. Accanto a lui, sui social (su Instagram LogicaTest conta ben 27.400 follower; su TikTok ancora di più: 38.900), una squadra formata da “Vale, Ile ed Emi”. Questa squadra di esperti e veri e propri “salvatori” per migliaia di ragazzi, posta ogni giorno sui due social importanti informazioni sui test di medicina, i vari decreti, trucchi e ripassi di temi inerenti alla medicina, appunto. Insomma, con LogicaTest, i ragazzi, possono arrivare al test di medicina più preparati che mai.

Pro-Med

E continuando a parlare di test di medicina, arriviamo adesso a Pro-Med (ben 52.500 follower su Instagram, 21 mila su TikTok e 17 mila iscritti su Youtube, ndr). La squadra di Pro-Med è chiara fin dalla sua bio: “Vuoi studiare Medicina? Seguici come guida per il test d’ingresso”. E Pro-Med è davvero una guida utile e preziosa per tutti i ragazzi e le ragazze alle prese con l’imminente test. Attraverso video molto utili e grafiche smart e innovative, Pro-Med accompagna ogni anno migliaia di studenti che hanno bisogno di una mano nei test Medico-Sanitari.

Daily Quiz, memo frasi, i tre consigli, le mini-simulazioni e tante altre sono le rubriche pensate dal team di Pro-Med per la loro seguitissima community. Il team, infatti, oltre ai consigli e alle prove simulate, snocciola dati molto interessanti inerenti i test presenti e passati, così da poter dare un quadro completo ai follower con autorevolezza e ironia.

Testraining

Continuando con i test di medicina (e non solo!), arriviamo adesso a Testraining (21 mila follower su Instagram, oltre 8.500 su TikTok, ndr). La loro mission? Farvi entrare a Medicina, Fisioterapia o alle altre Professioni Sanitarie. Come? Attraverso percorsi ad personam, dunque esclusivi e mirati al singolo utente; attraverso vari e utilissimi trucchi (come quelli che si possono scoprire gratuitamente nel video Youtube).

Il Team di Testraining è formato da fioseterapisti e medici che si sono distinti nelle graduatorie nazionali arrivando addirittura in Top10 tra migliaia di studenti. Questi prodigi sono pronti, grazie ai loro consigli, a dispensare il loro sapere affinché anche i loro follower possano entrare e fare un figurone ai vari test. Con un tono moderno, grafiche minimal, consigli furbi e ripassi dettagliati, Testraining è un’ottima guida per migliaia di studenti, che possono iscriversi anche al loro esclusivo Corso in cui poter essere “formati” e indirizzati per bene e arrivare super preparati al fatidico e famigerato Test.

MedAdmission by EducationTwo

Arriviamo adesso a MedAdmission by EducationTwo (oltre 13.300 follower su Instagram e presente anche su TikTok e Youtube). La loro piattaforma è ideale per chi è alla ricerca di consigli e trucchi per i TOLC Medico-Sanitari del 2024. Il team di MedAdmission ha avuto ben oltre 100mila downloads, con più di 20mila quiz disponibili e una Teoria Completa che comprende statistiche avanzate, monitoraggio errori, video esplicativi inerenti i vari test, le simulazioni sempre utili e ricercate dagli studenti, grafiche chiare e molto altro.
Tra informazione e istruzione, il team di MedAdmission porta con sé una vera e propria “mission” (citando parte del loro nome), ovvero far sì che chi si affida a loro possa superare i Test ed entrare nel loro corso di studi dei sogni.

Tante sono, inoltre, le recensioni super positive di chi si è affidato a MedAdmission scaricando la loro esclusiva app e trovandosi bene seguendo i loro preziosi consigli e i trucchi del “mestiere”.

Ultimi articoli

Cristiano Borsi, il nuovo fenomeno di TikTok

TikToker di successo, Cristiano Borsi è la nuova star del social cinese che, tra video lip-sync e sketch, sta conquistando la sua generazione.

ChatGPT per content creator, ecco come può aiutarti

Dagli spunti per nuovi post alle risposte da dare ai follower, scopri come ChatGPT può assisterti nell’attività di content creator.

Maddalena Svevi, star di Pechino Express: i social

Da Amici a Pechino Express, Maddalena Svevi è una delle ballerine più talentuose che stanno facendo carriera nel mondo della danza.

Canali WhatsApp, come sfruttarli se sei un influencer? Alcuni consigli

I canali WhatsApp sono un ottimo strumento per consolidare la tua attività di influencer, offrendo contenuti originali ed esclusivi.

Manila Nazzaro da Miss Italia allo showbiz, i social

Miss Italia 1999, Manila Nazzaro è molto presente sui social. Ha lavorato come modella, oltre che come attrice, conduttrice e speaker.