Discover

Parrucchieri su TikTok: quali sono i profili più famosi da seguire

I social, come Instagram e TikTok, sono un bacino immenso di idee e tendenze da cui poter trarre ispirazione. Non soltanto fashion influencer, beauty influencer, food influencer e travel influencer tra i tanti, ma anche hairstylist influencer che propongono tagli di capelli e acconciature glam.

I parrucchieri presenti su TikTok sono diversi: il social network cinese – nato nel 2016 e prima conosciuto come musical.ly – permette, infatti, di creare video dalla durata variabile a cui è possibile aggiungere musica o filtri; motivo per cui in tanti – come accade su Instagram, Facebook, YouTube o Twitter – sfruttano questo mezzo per sponsorizzare il proprio lavoro.

Tik Tok è un’ottima fonte d’ispirazione

Dai tagli di capelli alle colorazioni particolari, passando per look ricercati e idee da mostrare al proprio parrucchiere, TikTok è un’ottima fonte di ispirazione e, al tempo stesso, un’occasione per gli hairstylist per farsi conoscere.

Ma quali sono i profili più famosi da seguire? Scopriamo alcuni dei parrucchieri presenti su TikTok, che offrono consigli e spunti.

Rubén Ramos con Thea Waking of Style

Tra i parrucchieri TikToker più seguiti, c’è lo spagnolo Rubén Ramos con il suo profilo Thea Waking of Style: sono, infatti, 1,6milioni i follower dell’hairstylist e make-up artist che si trova a Barcellona, in Spagna.

Presente anche su Facebook, YouTube con 153mila iscritti e Instagram con 60,3mila follower, Rubén Ramos propone foto e video che mostrano cambi di look, “hair disaster” ed “hair trasformation” da cui lasciarsi ispirare.

Rubén Ramos. Fonte: Account Instagram @theawakingofstyle

Antonio Colucci, hairstylist su TikTok

Oltre ad avere un profilo su Instagram con 11,5mila follower, Antonio Colucci è uno dei parrucchieri su TikTok da seguire per ammirare le sue creazioni: qui l’hairstylist vanta, infatti, 1,1milioni di fan.

Colucci si occupa, soprattutto, di acconciature per uomo, mostrando i tagli e le tecniche utilizzate sui propri clienti. Tramite foto e video, Antonio spesso propone il lavoro anche su se stesso.

Antonio Colucci. Fonte Instagram: @colucci_antonio_hairstylist

Shi Parrucchieri, uno dei parrucchieri più seguiti sui social

Uno dei parrucchieri di TikTok più seguiti è Shi Parrucchieri, presente su diversi social come Facebook e Instagram dove conta 55,3mila follower.

Collocato in Friuli-Venezia Giulia – a Sacile, in provincia di Pordenone – questo parrucchiere è presente anche su TikTok dove i fan che lo seguono e ne apprezzano il lavoro sono ben 497,5mila.

Il profilo è, ovviamente, dedicato al mondo dei capelli e include post e video su colorazioni, tagli, prodotti e tutorial con consigli e trucchi.

Alejandro Lopez, parrucchiere su TikTok

Parlando ancora di parrucchieri su TikTok, Alejandro Lopez si definisce “braids and color artist” e, in effetti, dal suo profilo Instagram con 52,7mila follower e da quello TikTok con 276,4mila fan, è possibile notare i tanti lavori coloratissimi e originali dell’hairstylist.

Lopez è specializzato, soprattutto, nella creazione di trecce molto particolari: si tratta, infatti, di vere opere d’arte, colorate e con intrecci distintivi.

Se volete dare una svolta al vostro look, il profilo dell’atelier salon a Orlando – in Florida, negli USA – è da tenere d’occhio!

Kasey O’Hara, hairstylist specializzata in rainbow hair

Più che una semplice parrucchiera su TikTok, Kasey O’Hara è un’artista dei capelli e una color specialist. Su TikTok, Kasey vanta 234,2mila fan e anche su Instagram non scherza con 326mila follower.

Sfogliando i suoi video su TikTok, in quanto rainbow hair specialist, possiamo ammirare arcobaleni che spaziano dai colori pastello a quelli anche più dark. Non c’è che da lasciarsi ispirare!

Kasey O’Hara. Fonte: Instagram @hairbykaseyoh

Justine Marjan, i liquid hair della parrucchiera su TikTok

Celebrity hairstylist e beauty influencer, così si definisce Justine Marjan che si occupa dei capelli delle star tra Los Angeles e New York. Specializzata in liquid hair, in capelli lisci, Marjan è una delle parrucchiere più richieste da attori, cantanti e artisti in generale.

Presente anche su Instagram con 458mila follower, tra sfilate, video musicali ed eventi dello star system, Justine Marjan regala diversi suggerimenti e molte idee per look nuovi anche su TikTok dove la seguono 118mila fan.

Per avere ulteriore ispirazione, è possibile visitare anche il suo sito web.

Justine Marjan. Fonte Instagram @justinemarjan.

Kim Kimble, la hairstylist specializzata in capelli ricci

Chi non conosce Kim Kimble? Nata a Chicago (Illinois, USA) nel 1971, è una celebrity hairstylist, esperta in beauty a cui si rivolgono star come Kerry Washington, Beyoncé, Shakira e Halle Berry tra le tante.

Sin da piccola, ha manifestato passione per la cura dei capelli ed è riuscita a farne, dopo aver studiato, il suo lavoro arrivando a lavorare anche tra cinema e TV. Se su Instagram vanta 518mila follower, su TikTok sono 20,2mila i fan che cercano ispirazione per i propri capelli ricci.

La hairstylist e natural hair educator – come si definisce lei stessa – ha anche un sito web, oltre che dei saloni di bellezza a suo nome e una serie di prodotti per la cura dei capelli ed extension.

Kim Kimble. Fonte Instagram: @kimblehaircare

Sophia Hilton, tra i profili TikTok più famosi da seguire

Infine, tra i parrucchieri su TikTok da seguire è da menzionare Sophia Hilton con il suo Not Another Salon, che è anche un salone di bellezza a Brick Lane, a Londra: su TikTok a seguirla sono 3,9mila fan, ma Sophia è presente anche su Instagram con 123mila follower.

Anche in questo caso, i capelli arcobaleno sono spesso protagonisti: per l’esattezza, lo sono i cosiddetti hidden rainbow hair, ovvero il colore arcobaleno nascosto nella zona bassa della testa.

Tra tagli eccentrici e colori fluorescenti, al Not Another Salon non ci sono limiti alla fantasia e così anche sul profilo TikTok in cui si possono trovare idee per un taglio di capelli o una tinta piena di energia.

Occorre ricordare l’importanza del benessere per i propri capelli, da garantire seguendo anche una dieta bilanciata, prestando attenzione a non esagerare con il lavaggio dei capelli e utilizzando prodotti di qualità.

Leggi anche > > Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Foto copertina: Pexels

Ultimi articoli

Quali sono le case editrici più amate del booktoker

Di seguito una lista delle case editrici più amate dai booktoker e che di booktok si nutrono a loro volta.

Dal blue collar al Made in Italy: il nuovo racconto dell’artigianato sui social-media

Sui social come Instagram e TikTok sta prendendo campo l’hashtag #bluecollar (colletti blu). Cioè contenuti di persone che svolgono lavori normali come falegname, muratore, elettricista o idraulico ma che godono di grande successo.

Angela Azzurra Lariccia pedagogista e parent coach

Pedagogista e parent coach, Angela Azzurra Lariccia con il suo progetto "educare con cura" supporta i genitori e fornisce supporto pedagogico.

Passione chimica? Chi sono i creator che la spiegano

La chimica nella vita di tutti i giorni grazie ai creator che la spiegano!

Christmas economy, le tendenze sui social media

Gli Stati Uniti d'America sono il paese in cui si spende di più per il Natale, tanto che negli anni Novanta lì è nato il concetto di Christmas Economy. Sui social come si comportano i top brand?