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Negozi di gioielli virali su TikTok con founder influencer

Su TikTok, se vi fate un giro, troverete tanti store di gioielli. Ebbene sì, quella dei gioielli si può dire essere una febbre esplosa con la pandemia (un po’ come i balletti iconici che hanno reso famose tantissime tiktoker).

Il brand di gioielli più famoso è indubbiamente Amabile Jewels di Martina Strazzer, ma sono tante le realtà Made in Italy virali su TikTok. Quali sono? Quelli che leggerete in questa lista e guida essenziale alla scoperta dei negozi di gioielli più iconici e virali del momento.

Amabile Jewels – Martina Strazzer

Martina Strazzer non ha bisogno di presentazioni. Il suo brand di gioelli, infatti, è tra i brand più prestigiosi e amati d’Italia con un fatturato da capogiro. Amabile Jewels è riuscito in pochissimi anni, e solo con l’intuito della sua fondatrice, Martina Strazzer appunto, a diventare un vero e proprio cult. Un caposaldo degli store online. Una realtà amatissima dalla Generazione Z e non solo.

Pochi anni fa, infatti, da una cameretta, Strazzer, ha creato un brand di gioielli che, ad oggi, vanta ben 10 milioni di euro di fatturato annuo. E dire che nel 2020 chiuse l’anno con “soli” 65 mila euro.

Martina Strazzer al festival di Venezia

Oggi, Martina Strazzer, founder e CEO di una grossa realtà come quella di Amabile può contare un esercito di clienti fedelissimi, tantissimi dipendenti e delle vendite da urlo. Quella di Amabile Jewels è, infatti, quella che gli esperti chiamano un “case history” di successo, un po’ come J. K. Rowling con la creazione del suo Harry Potter.

Se l’autrice del maghetto più famoso di sempre scriveva il suo romanzo sui fazzolettini del bar in cui andava a bere il caffè senza un soldo, Martina Strazzer dalla paghetta chiesta ai nonni, oggi è un’imprenditrice – giovanissima – milionaria. Oltre ad essere CEO e founder del suo brand, Martina è anche content creator e influencer sui vari social. Ogni collezione lanciata da Amabile, inoltre, riesce ad andare sold out in pochissimi minuti, che siano gioielli in “gold” o in “silver”.

A giugno, per non farsi mancare niente, Amabile ha organizzato tre weekend in tre città diverse (Milano, Roma, Napoli, ndr) per far toccare i gioielli alle potenziali clienti, farglieli vedere da vicino (in appositi negozi fittati per l’occasione) e per poter fare foto con Martina Strazzer.
Quest’ultima, l’anno scorso con un “Golden Ticket” (un po’ come quello de “La fabbrica di cioccolato”) ha organizzato un viaggio tutto pagato alle Maldive a quattro fortunate clienti. Stessa experience che si ripeterà anche quest’anno.

Insomma, Amabile Jewels è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di ragazze e non solo, a fatturare milioni di euro e tutto grazie a una ragazza che aveva un sogno. E ce l’ha fatta.

A-MORE – Camilla Clemente

Camilla Clemente, founder del brand di gioielli A-MORE, ha soli 22 anni e già vanta un fatturato milionario grazie al suo brand. A-MORE è un community brand come ci tiene a precisare la sua founder, ma è anche un brand di gioielli e tante sono, infatti, le collezioni dedicate ai gioielli – sia in gold che in silver – lanciate in questi anni. Pochissimi anni fa, ancora studentessa, Camilla decise di aprire uno small business e di investire i suoi pochi risparmi… fino al boom!

Ebbene sì, TikTok, infatti, oltre ad essere una fucina di talenti (tra content creator, ballerini, comici e influencer di ogni genere, ndr), è anche una bella vetrina per chi decide di aprire un business. E fu così che, tra una lezione e l’altra, nella sua cameretta, Camilla disegnava collezioni, gioielli e tanto altro e arrivò nei “Per te” di milioni di persone, diventando viralissima sul social e diventando anche una bella realtà consolidata.

Foto credit account Instagram @camillaclemente

Oggi Camilla è la titolare della A-MORE SRL, una vera e propria società con alcuni dipendenti, collezioni sempre sold out e tanto amore, appunto. A-MORE conta oltre 430 mila follower, mentre la sua founder Camilla altri 100 mila.

Tra gli ultimi lanci cui Camilla teneva particolarmente, quella di una serie di charm da collana e bracciali con i suoi oggetti preferiti… tutti targati A-MORE e col suo iconico logo con il cuore al contrario.

Insomma, anche quella di Camilla Clemente è una storia di successo. Dalla propria cameretta al cuore di milioni di persone. Il tutto con un brand che il pubblico ama e che sostiene con passione. O meglio, con a-more.

Annaira Collection – Arianna Coppola

Partiamo dal nome: Annaira Collection. Annaira è il contrario di Arianna, ovvero il nome della founder del brand di gioielli (e non solo): Arianna Coppola. Da Napoli, questa ragazza è riuscita a creare un brand che oggi è diventata una vera e propria azienda con un ottimo fatturato. Anche se la storia di Arianna inizia sei anni fa, quando ancora Tik Tok non era così influente, Annaira Collection è un altro case history.

Foto credit account Instagram @annaira.collection

Stanca di fare la parrucchiera e desiderosa di aprire un proprio negozio, Arianna mette da parte i pochi risparmi e inaugura il suo brand: Annaira Collection, appunto. Man mano che il tempo passa e che sui social (all’inizio Instagram, ndr) si fa conoscere ogni giorno sempre di più, Arianna capisce che TikTok è il “futuro” e, lentamente, grazie a video esplicativi della sua attività, della sua storia e dei suoi gioielli in vendita sul suo sito, diventa virale. Anzi, viralissima. E questo si tramuta in vendite choc.

Oggi, infatti, Annaira Collection è una SRL, ha uno spazio tutto suo (cambiato già più volte, per via dell’ingrandirsi sempre più della sua attività) e alcuni dipendenti che si occupano di assistenza clienti e spedizione. Iconiche, inoltre, sono le sue promozioni e i regali che, ogni settimana, fa alle sue clienti (come per esempio borse in regalo o, per ultimo, il telo mare, ndr).

E iconiche sono anche le LIVE giornaliere su Tik Tok in cui “impacchetta” le centinaia di migliaia di ordini che quotidianamente arrivano sul suo sito. Arianna, grazie alla sua simpatia e all’amore e alla passione che mette nel suo lavoro, si è saputa conquistare uno spazio nel cuore di migliaia di follower, clienti e… amiche.

Immagine di copertina © Credito: Manuele Mangiarotti / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

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