Discover

Mauro Rossiello, TikToker queer star del make-up

TikToker tra i più famosi d’Italia, Mauro Rossiello vanta milioni di follower che ne seguono le avventure. Il suo obiettivo è quello di raggiungere un pubblico internazionale e sembra, del resto, ci stia riuscendo pienamente.

Queer star, si occupa principalmente di make-up ed è per questo amatissimo sui social, soprattutto su TikTok. Scopriamo insieme di più sulla carriera e la vita privata di Mauro Rossiello.

@maurorossiello

#ASMR step by step curly routine💇🏼‍♀️🫧

♬ suono originale – Mauro Rossiello🪬

Chi è Mauro Rossiello

Dichiaratamente queer, Mauro Rossiello vanta una comunità davvero ampia che si è sempre più legata a lui. Nato nel 2003, non si sa moltissimo della sua vita privata, sebbene l’influencer condivida sempre di più con i propri follower. Amante dei tatuaggi – ne ha diversi sul proprio corpo – ha parlato, però, di una sua recente storia d’amore, di cui si è discusso molto ma che sembra non essere finita bene.

A quanto pare, il content creator era impegnato con Flexerwow – conosciuto in discoteca, durante un’uscita tra amici – che, però, sarebbe stato visto su un sito di incontri, secondo quanto riportato da WebBoh. Sebbene il ragazzo abbia tentato di riavvicinarsi a Mauro mandandogli un mazzo di fiori, la prova non sarebbe andata in porto. Flexer ha, infatti, sempre affermato di non aver utilizzato l’app, di non aver messaggiato con nessuno e di non aver mai tradito Rossiello.

Ma adesso che è single, qual è il suo tipo ideale? L’uomo ideale di Mauro dovrebbe essere antisocial e alto almeno un metro e ottanta.

Gli esordi su TikTok

Il suo esordio è avvenuto proprio su TikTok, quando ancora si chiamava Musical.ly. Inizialmente, si trattava di un social network – cinese e creato, nel 2014, da Luyu Yang e Alex Zhu – che vedeva gli utenti riprodurre video in playback della durata di quindici secondi circa, oltre a usufruire del servizio di messaggistica. Non mancavano, ovviamente, effetti e filtri da usare.

Nel 2018, è nato TikTok che rappresenta l’evoluzione di Musical.ly e che ha continuato a incorporare sia video che musica. La sua personalità frizzante è stata subito evidente ed è questo che lo ha aiutato ad accrescere la sua popolarità.

Oggi Mauro Rossiello è uno dei creator più amati

Mauro Rossiello è uno dei creator più amati di TikTok. È diventato noto per i diversi tipi di video da lui realizzati, ma quelli che lo hanno reso famoso sono quelli che riguardano le unghie.

Altro punto di forza sono i video ASMR da lui proposti, mentre si dedica al make-up truccandosi o struccandosi. I video ASMR donano una sensazione di relax, di formicolio nel corpo che è suscitata da stimoli, per l’appunto, di natura visiva o uditiva.

Il motto di Mauro Rossiello: “Bebeee”

Nei suoi video, Mauro Rossiello dice spesso “Bebeee”; motto molto apprezzato dai suoi follower. Così tanto apprezzato che, quando il content creator ha smesso di usarlo per un po’ di tempo, in tanti hanno chiesto come mai. All’inizio dei suoi video, infatti, l’influencer dice sempre:

Get ready with Bebe.

Battuta fatta mentre muove le sue unghie. Si tratta, ad ogni modo, di un modo per dire “bimbo”. A WebBoh, ha raccontato di aver iniziato a usare questo termine con gli amici stretti prima ancora che alcuni cantanti iniziassero a usarlo nelle canzoni.

Poi, quando ho visto che i cantanti lo usavano così tanto, ho iniziato a dire: ‘Perché non condividerlo con le ragazze che mi seguono?’. Il nomignolo ‘Bebe’ lo uso con i miei amici a cui voglio più bene e, quando ho visto che le mie follower si stavano affezionando tanto a me e io a loro, ho pensato di chiamarle così, come le mie amiche e includerle nella mia vita raccontando ogni giorno nei TikTok quello che faccio nella mia quotidianità.

Si tratta, dunque, di un modo affettuoso per rivolgersi ai propri follower e alle persone a lui care.

I video ASMR mentre si trucca e si strucca sono seguitissimi

Mauro Rossiello è diventato famoso per i suoi video ASMR, che condivide sia sul suo profilo TikTok che su YouTube. Qui vanta circa 9560 iscritti, che sono interessati ai contenuti da lui proposti. Come detto, i video ASMR risultano rilassanti per molte persone. Nel corso degli anni, hanno riscosso sempre maggiore successo, fino a diventare dei veri e propri punti di forza per diversi content creator come Mauro Rossiello.

Ci sono video ASMR in cui si strucca e mostra la sua skincare routine, altri in cui si trucca e altri ancora in cui lo fa masticando chewing gum. Ciò che è certo è che Mauro ha sempre cercato di sperimentare nuovi format, per attrarre sempre più pubblico.

La sua nota di stile: le unghie lunghissime e colorate

Mauro Rossiello è diventato famoso anche e soprattutto per le sue unghie lunghissime e molto colorate. La sua nail artist ha raccontato di impiegare molto tempo per curare le unghie del content creator, che sono veramente particolari. Basti pensare a quelle con la scritta “Bebe” o a quelle dedicate a Barbie.

Naturalmente, ci vuole un bel po’ di tempo per realizzare unghie del genere tra ricostruzione e decorazione. Ad esempio, per realizzare quelle con le caramelle ci sono volute ben sette ore circa. Non semplice, quindi, crearle ma anche avere la pazienza di farsele fare.

Oggi Mauro Rossiello vuole raggiungere un pubblico internazionale

Recentemente, Mauro Rossiello ha espresso il desiderio di raggiungere un pubblico internazionale. Nel 2024 sembra, infatti, aver lasciato il suo classico format con il tradizionale “Bebe” per cercare di arrivare a più gente possibile anche all’estero.

Sembrerebbe che stia cercando di giungere agli utenti che parlano spagnolo. Questo, però, ha creato del malcontento tra i suoi follower che erano particolarmente affezionati ai suoi vecchi video specializzati in tutorial di trucco. La sua fama è cresciuta anche per la sua partecipazione, a dicembre 2023, alla trasmissione Ciao Darwin dove ha partecipato nella categoria Trapper.

Anche la popstar americana Camila Cabello è sua fan

E sembra che stia riuscendo nel suo intento, dato che anche Camila Cabello è diventata una sua fan. La cantautrice – ex-componente delle Fifth Harmony – ha, infatti, seguito Mauro Rossiello su TikTok e non soltanto: sembrerebbe, infatti, che gli abbia mandato persino un messaggio.

Non si tratta della prima volta che alcune star internazionali mostrano interesse verso dei creator italiani. Sembra che Camila gli abbia scritto su TikTok, in privato, dicendogli che lo ama. Il suo desiderio di internazionalizzazione si sta avverando.

Mauro Rossiello cantante: la sua canzone di esordio

Ma Mauro Rossiello non è soltanto un content creator dall’enorme successo. Si è dato, infatti, anche alla musica pubblicando una canzone: TH0T.

Di TH0T è stato pubblicato anche un video ufficiale, che ha ottenuto 290149 visualizzazioni. Il suo primo brano si chiama, invece, Shock in collaborazione con Bea Martinez, seguito da Baby.

Nonostante il suo successo, ad ogni modo, non mancano le critiche che gi arrivano. Mauro è stato, più volte, vittima di aggressioni omofobe e di chi lo imita prendendolo in giro per il fatto di essere trans. Come riportato su WebBoh, ha raccontato:

Sto continuando a vedere video di gente che mi imita su TikTok e siete, comunque, degli sfigati. […] Non faccio nomi sia perché dovrei mettere mezza TikTok dentro (e alcuni erano anche miei amici) sia perché a troppa gente ho già dato troppa visibilità.

Ha, poi, raccontato che gli sono arrivati molti insulti da parte di TikToker.

Un TikToker tra i più seguiti in assoluto in Italia mi ha anche offeso pesantemente in direct sperando che rispondessi, per un po’ di hype. Purtroppo, l’invidia è una brutta bestia. Le persone che mi insultano sono come i castori: passano la loro vita a rosicare.

Il profilo TikTok di Mauro Rossiello: 3,4 milioni di follower!

Il canale principale di Mauro Rossiello è TikTok, dove i numeri parlano chiaro: 134,2milioni di like e 3,6milioni di follower.

Qui condivide diversi tipi di video: da quelli che lo hanno reso famoso – come quelli in cui mostra le sue unghie o si trucca e si strucca – a quelli in cui non parla, ma balla semplicemente mimando i testi delle canzoni. Questa tipologia di video, non parlata, lo sta sicuramente avvicinando a un pubblico non soltanto italiano riuscendo ad arrivare ai Per Te di altri Paesi del mondo.

Foto credit immagine di copertina account Instagram @maurorossielloofficial

Ultimi articoli

Ceramica, mon amour: i creator da seguire se amate la ceramica

La ceramica profuma di tradizione e amore. Sono diversi i content creator che creano piccole opere d'arte da condividere sui social.

The Pasta Queen: dall’Italia, una delle influencer di cucina più famose

Benvenuti nel mondo di Nadia Caterina Munno aka The Pasta Queen.

Jessica Mazzoli si racconta: da X Factor al Grande Fratello

Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor e del Grande Fratello, racconta i mille aspetti di ciò che è stata la sua carriera fino a questo momento.

Veterinari sui social: i nomi più famosi da seguire per consigli sui nostri animali

Anche i veterinari utilizzano i social e lo fanno per sensibilizzare sull'importanza della cura e della salute degli animali.

Michela Coppa tra yoga e arte del benessere: l’intervista

Dalla tv al social, Michela Coppa è insegnante di yoga e influencer per un’alimentazione healthy e funzionale. Ascoltate cosa ci ha raccontato.