Influencer di successo, Matteo Robert è entrato a far parte della content factory Stardust House. A renderlo famoso, tra tutti i social, è stato soprattutto TikTok, creato e fondato in Cina nel 2016 da Alex Zhu e Luyu Yang con il nome Musical.ly.
È uno dei TikToker più seguiti d’Italia, che sta riscuotendo un enorme successo e si sta facendo strada anche nel mondo delle radio oltre che in quello dei social. Scopriamo di più della vita privata e della vita lavorativa di Matteo Robert.

Chi è Matteo Robert
Nato il 4 ottobre 2004 a Bergamo, Matteo Robert è italianissimo, nonostante il suo cognome – vero! – possa far pensare ad altro. Studente di Meccatronica, da bambino sognava di diventare un calciatore di successo.
Della sua vita privata non si moltissimo, se non che ha un fratello più piccolo di nome Andrea che è nato nel 2007 e che, da piccolo, portava i capelli lunghi. Come riportato da WebBoh, ha dichiarato:
Infatti mi scambiavano sempre per una bambina, perché avevo tratti del viso ancora più, diciamo, da bambina. Quindi, non si capiva bene se ero un maschio o una femmina. Ero bassissimo, ero magrissimo.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Matteo attualmente pare sia single sebbene sia molto vicino a Lisa Luchetta (i due sembrano inseparabili). È appassionato da sempre di sport e si è sempre dedicato alla palestra, oltre che al calcio. È tifoso dell’Atalanta e ama andare allo stadio a vedere le partite.
Ottimo sportivo, i suoi esordi come calciatore
Appassionato di sport, Matteo Robert è anche un calciatore non professionista (come sognava da bambino, in fondo). Su YouTube, è presente il video in cui lo si vede giocare nella Juve contro la Lazio nella YouTuber League. Come riportato da La Voce delle Valli, Matteo ha dichiarato:
Fin da piccolissimo, ho nutrito il desiderio di fare il calciatore. Il sogno non si è realizzato, anche se ho giocato in una squadra importante.
Ai rigori, Matteo Robert ha fatto goal. Dopo il successo, ha fatto il segno della “L”, il che ha fatto pensare ad alcuni che potesse essere una dedica per l’influencer Lisa Luchetta. La presunta storia tra i due, però, non è mai stata confermata e i due sembrano – come detto prima – soltanto buoni amici.
Matteo Robert, da calciatore a creator
Il successo di Matteo Robert è arrivato come content creator. Il numero di follower di tutti i suoi social supera il milione mentre, su TikTok, i suoi video raggiungono un milione di visualizzazioni.
Tra i suoi profili social, ci sono TikTok e Instagram. Le due piattaforme rappresentano gli strumenti principali per la sua carriera da influencer. Il suo primo contenuto risale al 24 agosto 2021, quindi non è vecchissimo e si tratta di un video di intrattenimento che è stato pubblicato su TikTok, per l’appunto.
Matteo Robert e l’esperienza nella Stardust House
Matteo Robert è entrato a far parte della Stardust House, ovvero la famosa casa degli influencer presente a Capriano di Briosco (Monza Brianza). Si tratta di una villa che funge anche da accademia e che presenta sauna, palestra e piscina.
All’interno della Stardust House, gli influencer – che sono per la maggior parte TikToker – convivono, “studiano” per migliorare come professionisti e creano insieme nuovi contenuti. Questa scuola serve, quindi, a formare e far lavorare i giovani influencer: una vera e propria accademia rivolta ai content creator, insomma!

Matteo Robert su RDS Next
Nonostante la sua confessata timidezza, Matteo Robert è diventato anche uno speaker per RDS Next. Dopo aver condotto la rubrica Originals, l’influencer è alla conduzione di Bad Guys.
Ad affiancarlo in questa avventura è RossoMalpelo. Radio Dimensione Suono – RDS, per l’appunto – è una delle emittenti radiofoniche italiane più note e amate. RDS Next è, invece, la social radio presente su diverse piattaforme digitali.
Il profilo Instagram di Matteo Robert
Matteo Robert è presente su Instagram, dove vanta ben 461mila follower. Nella sua biografia si legge “giovane stella”, come si definisce.
Young star.
Qui condivide post, foto, video, reel e storie che riguardano, soprattutto, parte della sua vita privata. Ci sono primi piani, momenti in vacanza, momenti con gli amici e molto altro. A La Voce delle Valli, a proposito della sua quotidianità, Robert ha raccontato:
Quando torno a casa in Valle Brembana, mi piace girare in moto con gli amici e stare all’aria aperta in mezzo alla natura e respirare l’aria fresca che c’è qui in montagna. Adoro salire al Parco della Vetta, a San Pellegrino Terme. Dopo tanto tempo passato in città, ammetto che ho bisogno di una bella rinfrescata.
Matteo Robert, TikToker da 2 milioni di follower
La piattaforma social più importante per Matteo Robert è, dunque, TikTok. Qui i numeri sono da capogiro e raggiunti in poco tempo, se si pensa – come detto prima – che il suo primo video è stato pubblicato soltanto nell’agosto del 2021.
I numeri sono 89,1milioni, per quanto riguarda i like e 2,1milioni, parlando di follower. Il punto di forza sono, ovviamente, i contenuti da lui offerti che trasmettono spensieratezza e mostrano momenti della sua vita da solo o con gli amici.
I video più belli di Matteo Robert
Ma quali sono i video più belli di Matteo Robert? Ce ne sono davvero moltissimi e basta sfogliare la sua gallery per capirlo! Ci sono, ovviamente, i video realizzati in coppia come quello con Andrea Fratino o con Lisa Luchetta. Ci sono i tipici video di TikTok, che lo vedono da solo vicino al mare, nuovamente in “duetto” o “tiktokkare” d’amore.
Anche su YouTube è possibile trovarne diversi, semplicemente digitando il suo nome. È possibile trovare video in compagnia di altri influencer, come quello della vacanza in Sardegna con Luca Campolunghi, Alice Muzza e Lisa Luchetta o dell’intervista quadrupla con gli stessi content creator. Ci sono anche diversi video che riguardano la partecipazione di Matteo Robert a RDS Next, uno di questi anche con Lisa Luchetta.
Immagine di copertina foto credit account Instagram@matteorobert