Giada Zappa, in arte “Jadezzzzz” su Instagram, è una content creator, influencer, scrittrice e copywriter italiana seguitissima sui social e amatissima per la sua ironia, la sua comicità, i suoi format, le sue adorabili “stramberie”, i viaggi in giro per il mondo e tra i mercatini degli States con i suoi “raggi di sole”, a caccia di roba vintage, provenienti dal mondo delle serie tv (ha una passione smodata per Gilmore Girls). E inoltre il suo amore per Duccio, il suo cagnolino Banana, le rubriche sui capelli e tanto, tanto altro ancora.
Siete pronti a scoprire qualcosa in più sul “favoloso mondo di Jadezzzzz”?
Biografia di Giada Zappa
Giada Zappa, anni 30, pugliese ma trapiantata da ormai più di dieci anni a Milano, è una delle content creator più amate sui social. Chi la segue (e su Instagram sono più di 127 mila!), la ama perché è schietta, genuina, ironica e autoironica, mostra la sua vita a 360 gradi, si espone, si confida con il suo numeroso pubblico e ha creato una community fortissima che si lascia influenzare da tutto ciò che Giada gli propone. Tutto questo merito di un rapporto di fiducia che si è creato negli anni e che ha reso Jadezzzz tra le giovani personalità dell’internet più ricercate, stimate e influenti.
Tutti i numeri di un fenomeno
Partiamo dai numeri: come abbiamo detto sopra, Giada Zappa, conosciuta come @Jadezzzzz sui social, ha oltre 127 mila follower. Potrebbero sembrare pochi, in un mondo in cui ci sono influencer che di follower ne contano a milioni, ma ciò che contraddistingue Giada Zappa è il fatto che questa community è fortissima.
Tutte le ragazze che la seguono (ha un engagement femminile del – pensate un po’ – 97%!) di lei si fidano, la vedono come “la ragazza e amica della porta accanto”, con lei si divertono, grazie a lei scoprono ogni giorno cose nuove (tipo brand di abbigliamento, ma anche preziose info sul mondo dei capelli, di cui è appassionata).
Gaida, infatti, condivide tutto della sua vita sui social (è anche su Tik Tok, sempre col nome utente @jadezzzz, dove conta 21.400 follower, ndr), da quando si alza e fa colazione (con il consueto saluto ai suoi amatissimi “raggi di sole”, come chiama affettuosamente i suoi fan!) a quando è pronta ad uscire di casa per un evento, un lavoro, per fare la spesa, per andare al mercato (di questo parleremo più avanti) o più semplicemente per andare a portare a spasso Banana (detta anche Bananupi), il suo adorabile cane, entrato a far parte della sua vita (e di quella di Duccio, il suo fidanzato, ndr) da ormai oltre un anno.
L’immancabile outfit of the day
Momento importantissimo (anche per la sua community) della giornata e della condivisione social di Jadezzzz è anche l’immancabile “Outfit of the day”, in cui ogni giorno mostra al suo pubblico come è vestita e tagga, se mai qualche sua follower volesse acquistare uno di quei capi e/o imitarne il look, tutti i brand utilizzati, appunto, per creare quel look.
Questi ultimi sono sempre stravaganti, un po’ come tutta la personalità di Giada, con brand che vanno dal lusso al vintage alla magliettina presa al mercato. Immancabili i suoi occhiali J. W. Anderson, che ama e che rappresentano a pieno la sua personalità.
I capelli: una passione che parte da lontano
Capitolo capelli. La nostra Giada Zappa ha un’ossessione (e una passione) per i capelli. Con la sua Rubrichetta sui capelli, infatti, Jadezzzz dà preziosi consigli al suo pubblico femminile (immancabile la premessa sull’engagement maschile del 3% a cui non frega niente dell’argomento) sulla cute, sulle tecniche da utilizzare per avere capelli luminosi, splendenti, su quale shampoo e balsamo utilizzare per trattare meglio i propri capelli, come fare oiling, quali sono i prodotti bio/vegan migliori sul mercato e tanto altro.
Perché come ha detto lei stessa in una storia (sono tutte disponibili negli Highlights di IG sul suo profilo con il nome “Rubrichetta”), sono più di quindici anni che si prende cura dei suoi capelli al meglio. Insomma, Giada Zappa è un’esperta anche in questo. E la passione e la competenza si vedono tutte.
Duccio, Banana, Milano e il rapporto con Lecce
Giada Zappa vive a Milano da anni ormai e da due, invece, è fidanzata con Dutch Nazari (che lei chiama affettuosamente Duccio), uno dei rapper-cantautori più amati d’Italia, con il quale convive. Insieme hanno in casa un cagnone: Banana, che anche il pubblico di Giada ama e al quale si sono affezionati per via della sua dolcezza e del suo essere affettuosissimo e “umano”.
Giada vive e lavora da anni a Milano ma è originaria di Lecce, dove torna ad ogni festività e quando può, impegni lavorativi permettendo. Ama molto il suo essere pugliese, ama molto Lecce e lo si nota da una nota di malinconia che traspare ogni qualvolta ne parla. Ma si è perfettamente integrata a Milano, dove lavora come content creator e influencer, appunto, ma anche come copywriter per alcune aziende. Le sue adv sui suoi profili social sono uno spasso e fanno ridere sempre tutti. E le aziende sono felicissime di collaborare con lei perché converte tantissimo.
I viaggi di gruppo, i mercatini, le lezioni di prova con Rockandfiocc, la passione per Gilmore Girls e…
Tra le tante passioni di Giada Zappa, e che la sua community ormai sa a memoria, ci sono: i mercatini (Giada è bravissima infatti a trovare nei mercatini di Milano e/o Lecce, capi importanti e vintage di marche come Prada, ma anche roba vintage anni 70, che ama e predilige), la passione per la serie tv iconica e intramontabile Gilmore Girls, da noi nota come Una mamma per amica, le lezioni di prova con la sua amica e collega influencer Rockandfiocc, in cui provano – filmate da una telecamera – cose che non hanno mai provato prima e, infinite, i viaggi negli States, in cui Giada – in collaborazione con SiVola.it – è la coordinatrice del viaggio e porta le sue follower (che pagano il viaggio e decidono di aderire al progetto) alla scoperta degli States, dei luoghi più belli in cui sono state girate le serie più iconiche, come appunto Gilmore Girls, e in cui si intrecciano amicizie che dureranno per il resto della vita.
Insomma, Giada Zappa ha un milione di cose da fare, un milione di idee, tanti progetti, tante passioni, tanta voglia di far divertire il suo pubblico e tanta voglia di viaggiare, di stupire, di stupirsi e di portare ogni volta nuovi contenuti alla sua splendida community.
Foto immagine di copertina @jadezzzzz