Creator italiana tra le più conosciute e amate, Iris Ferrari ha fatto il suo ritorno nelle librerie con un libro che porta tra le pagine una storia autentica e controcorrente, raccontando la sua scelta di prendersi una pausa dai Social Network. Il libro si intitola “Ma non eri morta?!”.
Di cosa parla il nuovo libro di Iris Ferrari
È il 27 luglio 2020 e Iris Ferrari pubblica un video destinato a lasciare il segno: spiega quanto sia stato importante YouTube per lei, quanto sia stato bello, entusiasmante e faticoso il percorso che l’ha portata a essere una delle influencer più amate e seguite d’Italia. Ma poi, con il vento che le scompiglia i capelli in quella mattina d’estate, Iris annuncia a tutti di volersi fermare, perché quella vita è come un vestito che non le calza più.
Basta video, niente più tour e impegni promozionali; basta con gli spot televisivi, con i social, con i bagni di folla. Nonostante l’amore incondizionato che prova per coloro che la seguono e l’immensa riconoscenza che ha, e sempre avrà, nei loro confronti. Per molti la sua può sembrare una decisione incomprensibile: come si fa a rinunciare alla celebrità? Per quale motivo mollare tutto quando si è sulla cresta dell’onda? Eppure, la scelta di Iris è frutto di una riflessione consapevole, maturata nel corso del tempo e presa con serenità.
Nelle pagine di questo libro, l’autrice ripercorre gli ultimi anni della sua vita e spiega ai suoi numerosissimi fan i motivi che l’hanno portata a prendere le distanze dai social, a “staccare la spina” e riconquistare i suoi spazi privati per affrontare la vita con un passo diverso.
Chi è Iris Ferrari
L’avventura di Iris Ferrari sui social è iniziata quando era soltanto una ragazzina: aveva appena quindici anni quando ha aperto il suo canale YouTube, una sorta di diario in cui raccontare le sue emozioni e le esperienze da adolescente. Stare davanti alla telecamera le ha permesso di superare quella timidezza e quelle insicurezze che avevano condizionato fino ad allora la sua vita.
Poi è approdata su Musical.ly – app che poi si è trasformata in TikTok – e da allora il suo successo è letteralmente esploso: tra balletti e clip divertenti oggi conta quasi 3 milioni e mezzo di follower sulla piattaforma video.
Foto Credit: Account Instagram @iris_ferrari_