Discover

I 10 tiktoker che sono cresciuti di più nel 2023

TikTok è, senza dubbio ormai, il social di riferimento in tutto il mondo, con milioni e milioni di visualizzazioni ogni giorno, influencer sempre più famosi, clip che diventano virali per poi essere ripubblicati sugli altri social, challenge (quasi sempre) divertenti e infinite ore passate sull’app da parte di giovani e diversamente giovani. 

Le celebrità di TikTok ormai sono delle vere e proprie star mondiali, con ingaggi milionari da parte delle aziende che cercano di averli come testimonial per le loro campagne pubblicitarie. Non saranno (ancora) famosi come le star di Hollywood ma i tiktoker ormai hanno raggiunto la fama vera, quella dei selfie per strada e delle lunghe file di fan durante gli eventi. 

Il 2023 è stato e molto probabilmente sarà un anno di crescita per TikTok e di conseguenza per i suoi utenti super vip, scopriamo quindi chi occupa le classifiche dei più seguiti, tiktoker che sono cresciuti di più in questo anno e la cui ascesa sembra – almeno al momento – senza fine. 

ragazza che si riprende con il cellulare per creare un video social

Il podio dei tiktoker più seguiti e cresciuti nel 2023

Al primo posto c’è un italiano, assoluto protagonista dei social mondiali: il celebre Khaby Lame. Il suo account TikTok è seguito da più di 160 milioni di follower con una crescita di popolarità che sbaraglia la concorrenza. Il ragazzo italo senegalese ha iniziato a pubblicare i suoi video divertenti durante la pandemia e, da quel momento, non si è più fermato. Non solo, Khaby ha anche iniziato diverse collaborazioni con brand famosi come Hugo Boss, Xbox, Netflix e Amazon Prime e celebrity del calibro di Kendall Jenner e Hailey Baldwin. 

Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Charli D’Amelio, una vera e propria star di TikTok e colei che, senza dubbio, ha contribuito al successo della piattaforma social in tutto il mondo. Con più di 150 milioni di follower è senza dubbio un’icona di TikTok. I suoi balletti semplici e divertenti l’hanno resa famosa, con milioni di follower che provano a replicarli. 

Al terzo posto c’è Bella Poarch, una filippina americana seguita da più di 92 milioni di follower che è diventata famosa su TikTok grazie al suo labbro “M to the B” di Millie B-syncvideo e le sue incredibili e divertenti espressioni facciali. Sul suo profilo innumerevoli e seguitissimi i suoi labbro-syncing video, balletti, moda e anime.

tiktoker.Khaby.Lame
Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Il resto della classifica dei TikTok più cresciuti nel 2023

Al quarto posto della classifica tra i tiktoker più seguiti nel 2023 c’è Addison Rae Easterling. Con quasi novanta milioni di follower e una crescita di seguito costante nel corso dell’anno questa ex ballerina ha ormai fatto innamorare milioni di account. Quinto posto in classifica per Mrbeast, un famosissimo youtuber che è sbarcato anche su TikTok con i suoi video nei quali crea sfide stravaganti e regala ai fortunati follower enormi somme di denaro e ricchi premi. Sesto posto per il “mago di TikTok” ZachKing che intrattiene sulla piattaforma social i suoi quasi 80 milioni di seguaci con illusioni ottiche e video di magia. 

Al settimo posto della classifica dei tiktoker più seguiti e che sono cresciuti di più nel corso del 2023 c’è una vera e propria celebrità: l’attore di Hollywood Will Smith. Seguito da quasi 74 milioni di account, la star americana posta sulla piattaforma social scene comiche e la sua vita di tutti i giorni. Ottavo posto per la popolarissima Kimberly.Loaiza. Proviene, come Mrbeast, da YouTube e il suo profilo, in lingua spagnola, è il più seguito tra quelli non in inglese con quasi 73 milioni di follower e una crescita costante di fama e visualizzazioni.

Addison Rae, Justin Greenberg (New York – 2023-05-24, WavyPeter / SplashNews.com / ipa-agency.net)

Penultimo posto di questa speciale graduatoria per Burak Ozdemir, lo chef più famoso di TikTok. Il suo account cznburak è seguito da quasi 70 milioni di seguaci, innamorati del suo modo sempre divertente di raccontare la cucina. Chiude la classifica un’altra star di Hollywood: The Rock, protagonista di tante pellicole di successo e ora anche tiktoker di successo con le sue clip con consigli motivazionali e per il benessere fisico e mentale.

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.