Quando si parla di content creator spumeggianti e solari non può che venire in mente anche lei: Gaia Garavaglia, che è riuscita a farsi strada nel mondo della radio con il suo talento.
TikToker prima di tutto, è una delle voci più apprezzate. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere della carriera, ma anche della vita privata di Gaia Garavaglia.
Chi è Gaia Garavaglia
Amatissima come influencer, Gaia Garavaglia è nata l’11 settembre 2002 a Bergamo. Diventata famosa per il suo stile di vita condiviso sui social, è diplomata al Liceo Linguistico e ha studiato Relazioni Pubbliche e Comunicazione all’Università IULM di Milano. Ha anche lavorato part-time da Primark tra il 2021 e il 2022.
Della sua famiglia non si sa molto, se non che è molto unita: Gaia è, infatti, legatissima ai genitori e sembra avere una sorella minore di nome Caterina. Quello che si sa della sua vita privata lo si sa attraverso i social. Su TikTok, infatti, condivide spesso momenti personali, raccontando aneddoti che la riguardano.
La notorietà arriva con TikTok
Come detto, Gaia Garavaglia è presente su TikTok dove è seguita da 574,2mila follower vantando ben 34,9milioni di like. Sul suo profilo a essere pubblicati sono, soprattutto, contenuti che riguardano il lifestyle, la moda o il make-up.
Qui condivide consigli, tutorial e video divertenti che riguardano la sua quotidianità, così come i video lip-sync. Il successo è arrivato grazie alla sua creatività e alla sua spontaneità, ma non mancano i contenuti su temi di attualità che le hanno permesso di raggiungere un enorme fanbase diventando un punto di riferimento per tanti ragazzi della sua generazione.
L’esperienza di Gaia nella Stardust House
Con il suo carisma e la sua autenticità, Gaia Garavaglia si è fatta notare anche all’interno della Stardust House, la content factory a Milano che ospita numerosi content creator che condividono idee vivendo insieme. Su YouTube, la Stardust House vanta 161mila iscritti che sono in costante aumento, così come su Instagram dove ha raggiunto i 415mila follower.
Per la precisione, Gaia ha preso parte all’Instax Color Party ospitato proprio dalla Stardust House. Si tratta di una gara fotografica che ha visto sfidarsi quindici content creator, ovvero Mauro Giacomini, Lisa Lucchetta, Manila Chiarelli, Iris Di Domenico, Fabrizio Mannini, Matteo Robert, Eddy Idem, Diego Simili, Massimiliano Tosti, Alyssa Maurino, Aurora Mariani, Alberto Tozzi, Aurora Manzali, Camilla Bonardi e Scarlett Rodriguez.
A questo evento hanno preso parte anche tre ospiti, ovvero Alessandro Scarpa, Samara Tramontana e, per l’appunto, Gaia Garavaglia.
Esplosiva, divertente e solare
TikToker esplosiva, Gaia Garavaglia è una ragazza solare e divertente che ha conquistato i suoi follower anche per merito della sua positività che è riuscita a conquistare tutti. I suoi contenuti sono, principalmente, allegri. Le sue caratteristiche più evidenti sono la personalità vivace e il sorriso contagioso, che riescono pienamente a coinvolgere i follower.
Su TikTok, ci sono tanti video che la vedono protagonista in cui si diverte anche con le amiche. Quelli più apprezzati sono quelli in cui balla e canta, ma anche quelli in cui è con il suo cagnolino.
Gaia è voce di RDS Next, tutti i martedì e i giovedì
RDS Next è una web radio che vede protagonisti webstar e content creator oltre alla musica, ovviamente. Il servizio di streaming audio di Radio Dimensione Suono (RDS) vede spiccare Gaia Garavaglia nel suo It’s Gossip O’Clock.
L’influencer ha iniziato a fare radio, un altro mezzo di comunicazione che ama moltissimo oltre ai social: per lei, infatti, rappresenta un modo per dare nuova voce ai suoi pensieri. Caratteristiche fondamentali per intervistare per lei sono l’allegria e l’empatia oltre, ovviamente, a una buona padronanza di linguaggio. Come raccontato a Cosmopolitan, prima di procedere con un’intervista studia sempre alla perfezione l’ospite che avrà di fronte.
Tutto vado a studiarmi. Le nuove uscite delle canzoni, i vari testi per capire anche di cosa vuole parlare, su che argomenti puntare e quali, invece, non sono centrali.
Il suo sogno è quello di diventare, a tutti gli effetti, una conduttrice radiofonica; motivo per cui cerca di imparare da chi fa già questo lavoro. Spontaneità, allegria ed empatia la rendono perfetta per intervistare chiunque, anche chi non è particolarmente famoso.
La spontaneità, che è anche l’ingenuità di essere senza filtri. Parliamo senza pensare alle conseguenze e questo, diciamo, è sempre stata una mia caratteristica da tutta la vita.
Gaia ha rivelato: è fidanzata con un coetaneo, Federico
Ma cosa si sa della vita privata di Gaia Garavaglia? Con la sua dolcezza e semplicità, la content creator sembrerebbe aver conquistato un ragazzo di nome Federico. Si tratta, però, di una relazione che cerca di proteggere da occhi indiscreti il più possibile.
Ciò che si sa è emerso durante RDS Next. Anche Federico è molto riservato e, quindi, non si è mai mostrato sui social. Durante la trasmissione, però, Gaia ha mostrato velocemente una sua foto.
Scintille al primo incontro: «È stata una scena da film»
Gaia Garavaglia e Federico si sono conosciuti nel luglio 2020 e – come racconta la stessa content creator e speaker radiofonica – “è stata una scena da film”.
L’influencer aveva terminato da qualche settimana una precedente relazione. Il suo migliore amico, quindi, l’ha “costretta” a uscire per svagarsi. Non avendo voglia, Gaia è uscita in pigiama senza nemmeno truccarsi. Un ragazzo l’ha, quindi, vista triste e le ha offerto un Gin Tonic: Federico. Sebbene non le piacesse questo drink, lei ha accettato.
Ci siamo seduti. Abbiamo bevuto un Gin Tonic. È diventato il mio drink preferito e, da lì, non abbiamo mai smesso di parlarci.
Da allora, la loro storia va avanti a gonfie vele.
Perché Gaia si è allontanata da Lisa Lucchetta e Alice Muzza
Gaia Garavaglia ha, però, avuto qualche problema con Alice Muzza e Lisa Lucchetta, due content creator altrettanto note. Le tre ragazze si sarebbero, infatti, allontanate. Quando – durante un podcast – ad Alice e Lisa è stato chiesto se ci fosse un po’ di invidia da parte di Gaia per i numeri sui social, le due hanno risposto:
Non lo so. Non credo.
Del resto, inizialmente, i numeri di Gaia erano più alti e Lisa lo ha confermato, come riportato da WebBoh:
Secondo me, Gaia non prova invidia. Il nostro rapporto era troppo forte per provare invidia.
In realtà, ad ogni modo, non si è mai trattato di un vero e proprio litigio. Ci ha tenuto a precisarlo la stessa Lisa, “ospitando” e abbracciando in un suo video su TikTok Gaia.
Qui per dirvi che non abbiamo mai litigato e che ci vogliamo bene.
Più che altro, si è trattato di un allontanamento per i nuovi ritmi sia professionali che personali delle tre ragazze.
I consigli fashion di Gaia e Samara Tramontana
Ultimamente, Gaia lavora sempre più spesso con la collega Samara Tramontana. Anche lei è una content creator seguitissima: su TikTok, vanta 1,7milioni di follower e 100,2milioni di like, mentre su Instagram si parla di 687mila follower.
Sognatrice, conduttrice e speaker radiofonica tuttofare.
Su RDS Next, le due danno consigli di moda: come accaduto per la Fashion Week. Le due si sono intrattenute per circa due ore parlando di outfit, make-up, tatuaggi e musica, ovviamente.
Il profilo Instagram di Gaia Garavaglia
Per la carriera di Gaia Garavaglia è altrettanto importante il profilo Instagram, in cui sono 343mila i follower che la seguono.
Parlo tutti i martedì e giovedì su RDS Next.
Con i suoi post, le foto, i video, i reel e le storie, Gaia rende partecipe il suo pubblico della sua sfera lavorativa e anche di quella privata. La condivisione è, infatti, il punto chiave per raggiungere sempre più persone, aumentare la visibilità e il coinvolgimento. Ciò che è certo è che Gaia sa realizzare post di alta qualità che la premiano nel tempo e che continueranno a farlo!
Foto immagine di copertina credits account Instagram @gaiaagaravaglia