Discover

Francesca Busi aka youaremylemonade: tutto sulla creator

Chi è Francesca Busi, meglio conosciuta come @youaremylemonade sui social, e perché i suoi giudizi fanno paura alla maggior parte degli artisti? Oggi scopriremo tutto ma proprio tutto sulla creator appassionata di moda che, con la sincerità che la contraddistingue, promuove o boccia tutti coloro che gli capitano a tiro. O su un red carpet o che si tratti degli Oscar o dei Golden Globe. 

Chi è Francesca Busi?

Se siete appassionati di social e moda allora il suo nome e il suo nickname vi sarà familiare (e iconico). Stiamo parlando di Francesca Busi aka youaremylemonade, ovvero l’influencer, content creator e appassionata di moda che sulle varie piattaforme social critica, promuove o boccia i look degli artisti. E lo fa con sagacia, onestà, un pizzico di cattiveria e una face card che l’ha resa iconica agli occhi del suo numeroso pubblico.

Francesca Busi, classe 1994, inizia a farsi conoscere per i suoi commenti ai look delle star nel 2021, anno in cui esplode e ad oggi è una delle influencer di moda più conosciute, apprezzate e influenti d’Italia. La Busi, infatti, ha creato un format ben definito, ovvero parlare dei look delle star (che siano cantanti, attori, personalità dello spettacolo, eccetera) con un’onestà senza precedenti, arrivando anche a bocciare senza pietà grandi marchi e look considerati iconici.

Ad oggi, grazie al suo seguito sui social e al suo essere famosissima e amatissima dal suo pubblico, Francesca viene chiamata alle Fashion week dai più grandi brand. È stata addirittura chiamata da Tik Tok Italia per intervistare gli artisti in gara a Sanremo 2025. E partecipa ai grandi eventi legati alla moda e non solo.

L’amore per le Kardashian

Francesca, inoltre, ha una passione – oltre che per la moda, come abbiamo già detto – anche per le Kardashian e tutto ciò che ha a che fare con la famiglia di influencer e modelle. Commenta le loro serie tv, le loro vicissitudini amorose e tutto ciò che riguarda “Kimi” Kardashian & sisters. Il tutto come sempre con ironia e quel tocco di cattiveria che l’hanno resa in questi anni unica nel panorama delle grandi influencer.

Certo, non sono mancati in questi anni commenti d’odio anche per lei, critiche al suo modo di commentare e hater pronti ad andarle contro. Ma anche questo fa parte del gioco e Francesca Busi lo sa benissimo, per questo non si butta giù. Forte com’è, si lascia scivolare le critiche e continua, anzi, a criticare – con il suo stile iconico à la Gossip Girl – tutto lo star system hollywoodiano e nostrano, tra una sfilata di moda e un evento importante come gli Oscar o i Golden Globes. Se c’è un evento di questo tipo, infatti, state sicuri che Busi ne farà un video. E state sicuri che questo video diventerà virale. Per via, anche e soprattuto, dei suoi commenti al vetriolo come una moderna Miranda Priestley

Tutti i numeri di Francesca Busi

Su TikTok Francesca Busi (ricordiamo il suo iconico nome utente: @youaremylemonade) ha ben 638 mila follower, ovvero più di mezzo milione di persone che non si perde un video di commenti ai look delle star e una sua sponsorizzazione. Impressionanti, infatti, anche i Mi piace totali ai video: ben 66 milioni.

Ogni video diventa, sulla piattaforma, viralissimo, con milioni di visualizzazioni, Mi piace, commenti e “ri-condivisioni”. Una fan-base, quella di “You are my lemonade”, che non aspetta altro che da lei critiche ai look e alle vite esagerate delle star. Seguitissima, Francesca Busi, è anche su Instagram, dove ha quasi 245 mila follower e migliaia di Mi piace a foto e video.

Un mese fa, inoltre, Alessia Lanza l’ha intervistata nel suo podcast “Mille Pare” con un titolo significativo per comprendere la portata dell’operato di Busi sui social: “Quanto ci condiziona la moda?”. Perché la moda per Francesca è tutto e ogni giorno lo dimostra con i suoi look, i voti ai look e tutto ciò che ha a che fare con la Moda con la M maiuscola. Il video del podcast è stato visto da oltre 12 mila persone.

Francesca Busi, inoltre, è stata premiata e intervistata anche da Forbes Italia e trovate su YouTube il video integrale del suo intervento. Insomma, Francesca Busi aka youaremylemonade è una che di moda se ne intende… Chi sarà il prossimo promosso o bocciato nei suoi iconici video?

Ultimi articoli

Instagram ha introdotto gli account per teenager

Profilo privato predefinito e grande attenzione ai contenuti sensibili: ecco le novità di Instagram per proteggere i teenager.

Giovanni Arena, il travel creator che sta cambiando il modo di viaggiare

Non solo mete da cartolina: come il creator Giovanni Arena sta reinventando l'esperienza del viaggio, un'avventura alla volta.

YouTube punta sulle Communities e sulle novità per gli abbonati Premium

Dopo i feedback positivi dei mesi scorsi, YouTube potenzia le Communities e introduce funzionalità sperimentali per gli utenti Premium.

TikTok e politica: chi seguire per informarsi sulla politica

Politica pop: la nuova arena digitale dove l'informazione incontra l'intrattenimento, tra creator e dibattiti.

Kidult: content creator che postano giochi collezionabili da adulti

Secondo un’indagine di BrandTrends, il 67% degli adulti intervistati di età compresa tra i 18 anni e i 65 anni si dichiarano amanti dei giochi. Ecco chi sono i Kidult e quali creator seguono