Discover

Federica Vincenzi: tra horror & make-up

Federica Vincenzi è una delle personalità italiane più seguite su TikTok, piattaforma sulla quale ha creato un format molto, molto interessante, seguito e amato. Di cosa si occupa? Beh, semplicemente di storie horror e misteriose… Ma con una peculiarità e un modo di raccontare originale.

Continua a leggere per scoprire in che modo Federica racconta le sue storie dell’orrore, quelle più misteriose, le creepy pasta, le leggende più scioccanti e originali e tanto altro…

Federica Vincenzi: tra horror & make-up

Federica Vincenzi si presenta così su TikTok e sui social: “Ciao sono Fede e ti racconto storie horror e misteriose”. Bene, ma come lo fa? E perché ha così successo sulla piattaforma cinese fatta di balletti e trend?

Partiamo dai video: una volta fatta la presentazione di rito, la nostra Federica (o anche solo “Fede”, come ama farsi chiamare dalla sua community e dai suoi amici, ndr) inizia a… truccarsi. Ebbene sì, la nostra content creator e influencer Federica Vincenzi (la trovate come @federica.vincenzi su Tik Tok) , racconta storie horror e misteriose mentre fa skincare e si trucca. E quando diciamo “si trucca”, lo fa per davvero, con ogni passaggio, utilizzando tutti i trucchi per fare una base completa e fino ad arrivare al risultato (spoiler: ogni volta pazzesco) finale… Il tutto mentre racconta seriosa storie dell’orrore, appunto, leggende metropolitane, le famose creepy pasta, fatti strani dal mondo, commentando video strani e horror diventati virali sul social e molto altro. E il pubblico la ama, perché infatti…

Quasi mezzo milione di persone per “Fede”

Federica Vincenzi, o semplicemente “Fede”, è seguitissima su TikTok. Ebbene, sulla piattaforma la nostra storyteller è seguita da oltre 400 mila persone (418.594 persone al momento in cui scriviamo, ndr). Per capire il suo successo bisogna parlare anche e soprattutto di numeri: oltre 7 milioni di Mi piace totali e, solo considerando i 3 contenuti fissati sul profilo, vediamo come la nostra Vincenzi arrivi a ben 3.6 milioni di views con il video “Bunny Dog: il cane parlante che terrorizza”, 1.8 milioni di views per “Britney [Spears] è davvero morta?”, 2.9 milioni per un altro video dedicato alla controversa vicenda di Britney Spears e alle teorie (scioccanti) sulla sua ipotetica morte… Perché sono questi i contenuti di cui parla, come abbiamo visto poco fa. Storie dell’orrore, teorie complottistiche su personaggi famosi. E il tutto mentre Federica… si trucca.

Truccarsi, raccontare e… ipnotizzare il pubblico

Truccandosi e parlando di “storie maledette”, storie dell’orrore (che tra poco vedremo più dettagliatamente), leggende metropolitane, le creepy pasta… Federica riesce a catalizzare l’attenzione del suo numeroso pubblico. Questo succede perché oltre ad essere bravissima nel make-up e nella skin care, Federica è bravissima anche a raccontare storie e lo fa “ipnotizzando” il pubblico. Quest’ultimo ottiene, dunque, un doppio contenuto: una storia ben raccontata (e molto affascinante) e un trucco ben fatto… Le beauty addicted, infatti, in ogni video di Federica restano sempre sconcertate dalla bravura della content creator, che non solo non si scompone, ma porta alla sua community un trucco ben fatto senza sbagliare, nonostante debba parlare e allo stesso tempo truccarsi.

Le storie più scioccanti raccontate da Federica Vincenzi: Britney Spears è davvero morta?

Partiamo da uno dei casi che più hanno tenuto banco lo scorso anno e che continuano, purtroppo, ad interessare una grande fetta di pubblico. Stiamo parlando della teoria secondo la quale una delle più amate e influenti popstar di sempre, ovvero Britney Spears, sia morta.

Federica Vincenzi ha postato parecchi contenuti sull’accaduto lo scorso anno e i risultati – come abbiamo visto sopra – sono stati straordinari: milioni di persone pendevano letteralmente dalle labbra di Fede, che tra un fondotinta e un mascara, ha raccontato dall’inizio tutto ciò che riguarda quest’assurda teoria sulla Spears. Ma non è l’unica storia ad aver appassionato il pubblico…

Episodi perduti dei Simpson, bambole parlanti, P. Diddy e molto altro ancora…

Sul canale di Federica ce n’è per tutti i gusti. Storie horror, come abbiamo già detto, ma anche strane teorie (vedi sopra quella di Britney Spears), storie choc dal mondo (come quella della bambola parlante e vivente di un bambino), fino ad arrivare alla stretta attualità. Sta tenendo banco da giorni il caso di P. Diddy e delle sue cene a base di violenza, droga e maltrattamenti. Questo video, pubblico qualche giorno fa, è stato visto ben 1.8 milioni di volte. E la nostra Federica ha già dedicato alla vicenda – con dovizia di particolari – un bel po’ di video, dando a questo scioccante caso di cronaca che riguarda il mondo dello spettacolo e non solo, un punto di vista diverso. Ma la Vincenzi, tra i tanti video pubblicati, è diventata virale più e più volte anche parlando di… cartoni animati. Ebbene sì, tra le storie di Federica Vincenzi più amate dal pubblico (e soprattutto dai giovanissimi, per capire la portata del suo pubblico eterogeneo) ci sono quelle dedicate alle inquietanti puntate registrate e poi ritirate (e perse) puntate di cartoni animati amatissimi come I Simpson, Topolino e Doraemon… in cui vediamo i nostri protagonisti come non li abbiamo mai visti.

In versioni dark, horror, trasformati in assassini e sociopatici… Insomma, puntate perse e dimenticate ma non dalla nostra Federica che le ha riproposte e fatte scoprire al suo pubblico. Sempre tra un make-up e una seduta di skin care e l’altra.

Tutti i numeri di Federica Vincenzi sui social

Come abbiamo già detto sopra, Federica Vincenzi è amatissima e seguitissima sui social e in particolare su TikTok, dove ha quasi mezzo milione di followers, 7 milioni di Mi piace e milioni di views ad ogni video. “Fede” è molto seguita anche su Instagram, dove vanta oltre 42 mila follower (qui, si sbilancia un po’ di più e posta foto di suo marito, dei suoi gatti, della sua quotidianità…). Su YouTube si è iscritta da relativamente poco (dal 7 ottobre 2022), ha più di 3 mila iscritti e ben 309 mila visualizzazioni totali. Ma la nostra spadroneggia su Tik Tok, dove ha una fanbase pazzesca e mozzafiato e dove i suoi video diventano – tutti – viralissimi.

Immagine di copertina account Instagram @federicavincenzii

Ultimi articoli

Ceramica, mon amour: i creator da seguire se amate la ceramica

La ceramica profuma di tradizione e amore. Sono diversi i content creator che creano piccole opere d'arte da condividere sui social.

The Pasta Queen: dall’Italia, una delle influencer di cucina più famose

Benvenuti nel mondo di Nadia Caterina Munno aka The Pasta Queen.

Jessica Mazzoli si racconta: da X Factor al Grande Fratello

Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor e del Grande Fratello, racconta i mille aspetti di ciò che è stata la sua carriera fino a questo momento.

Veterinari sui social: i nomi più famosi da seguire per consigli sui nostri animali

Anche i veterinari utilizzano i social e lo fanno per sensibilizzare sull'importanza della cura e della salute degli animali.

Michela Coppa tra yoga e arte del benessere: l’intervista

Dalla tv al social, Michela Coppa è insegnante di yoga e influencer per un’alimentazione healthy e funzionale. Ascoltate cosa ci ha raccontato.