Discover

Elisa De Panicis cantautrice, modella e influencer

Influencer e modella, Elisa De Panicis si è fatta strada anche nel mondo della musica di cui è sempre stata molto appassionata. A seguirla sui social, ci sono migliaia e migliaia di follower.

Nel corso degli anni, ha fatto parlare di sé anche per la sua partecipazione a diversi reality sia in Italia che in Spagna. Scopriamo di più sulla vita lavorativa e la vita privata di Elisa De Panicis.

© Credito: Luca Ponti / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Chi è Elisa De Panicis

Modella, influencer e anche cantautrice, Elisa De Panicis è conosciuta in arte come Elisa Gold. Nata l’1 dicembre 1992 a Desio in provincia di Monza e Brianza, si è appassionata da piccola all’arte che ama in tutte le sue forme. Per quanto riguarda la sua formazione, parla fluentemente diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. E il lavoro? Ha iniziato a fare la modella a Milano.

Della sua famiglia e della sua infanzia non si sa molto. Sembra che nel 2016 abbia avuto una storia con Cristiano Ronaldo, quando quest’ultimo giocava nel Real Madrid: il calciatore e l’influencer sono, infatti, stati fotografati insieme su uno yatch. De Panicis ha fatto parlare di sé anche per il bacio, dato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, alla sua amica Mila Suarez.

Il successo di Elisa comincia in Spagna

La svolta per quanto riguarda la carriera di Elisa De Panicis è arrivata, però, in Spagna. Lì, infatti, ha partecipato a Supervivientes, in poche parole la versione spagnola de L’Isola dei Famosi.

Oltre alla partecipazione a questo reality show – tra i più famosi anche in Spagna – ha preso parte anche alla versione spagnola di Uomini e Donne, che si chiama Mujeres y Hombres. In questo caso, ha partecipato in veste di tronista. L’influencer si è trasferita in Spagna nel 2015, per lavorare principalmente come modella.

Gli esordi nella versione spagnola de L’Isola dei Famosi

Come detto, in Spagna il successo è arrivato nel 2015 grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi: Supervivientes. La versione spagnola della trasmissione è stata trasmessa, per la prima volta, nel 2003 e – come succede per quella italiana – ha visto alternarsi diversi personaggi famosi che hanno partecipato come concorrenti. Elisa ha, per l’appunto, trascorso circa tre mesi in Honduras.

Anche in questo caso, infatti, i partecipanti sono stati trasferiti su un’isola dove hanno dovuto affrontare diverse sfide e prove per cercare di sopravvivere e guadagnarsi, in questo modo, il soggiorno sull’isola in questione. Nell’anno in cui ha partecipato Elisa De Panicis, a condurre sono stati chiamati Jorge Javier Vázquez e Lara Alvarez, ex-fidanzata del pilota di Formula 1 Fernando Alonso.

Elisa partecipa anche a Mujeres y Hombres (Uomini e Donne)

Mujeres y Hombres – ovvero Uomini e Donne spagnolo – è stata l’altra tappa televisiva di Elisa De Panicis, che l’ha vista partecipare come tronista. Durante la trasmissione, sembra si sia innamorata per davvero di Juanma, ma questa storia è durata davvero pochi mesi.

Nel 2011, ha anche presto parte a Uomini e Donne in Italia. Durante il programma condotto da Maria De Filippi, ha partecipato come corteggiatrice di Alessio Lo Passo.

Maja Malnar ed Elisa De Panicis ospiti di Dolce & Gabbana tra le vie della città impegnate in sessioni di scatti fotografici e registrazioni video (MilanoMilano - 2023-02-26, Luca Ponti / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
© Credito: Luca Ponti / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Nel 2020 Elisa è nella casa del Grande Fratello VIP

Al rientro in Italia, Elisa De Panicis non ha smesso di fare televisione. È riuscita a partecipare all’edizione del 2020 del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini e con opinionisti Wanda Nara e Pupo. Qui la ragazza ha ritrovato Ivan Gonzalez, conosciuto quando ha preso parte come tronista alla versione spagnola di Uomini e Donne in cui aveva partecipato anche lui. Prima di entrare nella Casa – come riportato da The Post Internazionale – aveva dichiarato:

Sicuramente verrà fuori la mia sincerità, la gioia con la quale vivo la vita, il mio modo positivo di iniziare ogni giornata con un sorriso, con la carica energetica vincente, con il mio carattere di leader: mi piace aiutare le persone e dispensare buoni consigli.

La strada nel Grande Fratello VIP non è, però, stata lunghissima per De Panicis che è stata la prima eliminata di questa edizione. È, infatti, stata battuta da Andrea Montovoli al televoto ed è stata, quindi, costretta a lasciare la casa più spiata d’Italia.

Appassionata di musica, Elisa ha collaborato con noti DJ

Elisa De Panicis ha iniziato a farsi strada anche nel mondo della musica, pubblicando diversi brani. Theorema è, ad esempio, stato scritto da lei stessa con Riccardo “Karma” Cilia e con la collaborazione di due noti producer: il francese Voluptyk e Aaron Loud.

Il primo ha lavorato a pezzi come Sigue di Morad, Suavemente di Soolking o Shakerando di Rhove, oltre ad aver collaborato con Capo Plaza, Jul e Baby Gang. Il secondo, invece, con Hu, Highsnob e Karma.

Il suo debutto come cantautrice, nome d’arte: Elisa Gold

Il nome d’arte di Elisa De Panicis è Elisa Gold. Appassionata di musica, si definisce una cantautrice e ha al suo attivo la pubblicazione di diverse canzoni come Dale, Media Naranja e Tiko Tac, oltre all’EP Afrodite. Tra i suoi brani più importanti c’è Theorema, una reinterpretazione al femminile di Teorema di Marco Ferradini. A Musica in Contatto, Elisa ha raccontato:

Certo, ci sono persone che non sanno esprimere i sentimenti con le parole e lo fanno con le cose: mio padre, per esempio, non riusciva a dimostrarmi amore con un abbraccio da bambina, ma amava insegnarmi le cose. Per me è amore anche quello e per questo ci tengo ad apprendere, ad imparare cose nuove ogni giorno: l’amore per una passione, per me, è l’apoteosi di tutti gli amori.

Del brano è anche stato girato un video a Milano, che è stato pubblicato sul suo account YouTube.

Nelle sue canzoni parla di female empowerment

Il suo messaggio riguarda il female empowerment. Elisa ha come obiettivo quello di incoraggiare le donne a essere artefici del proprio destino, con determinazione e forza. Fare carriera come donne, ancora oggi, non è facile e l’influencer, modella e cantautrice spera di essere di ispirazione con la sua musica affinché le più giovani riescano a seguire le proprie ambizioni e coronare i propri sogni.

Elisa crede nel potere delle parole e come lo scopo della vita sia quello di aiutarsi a vicenda. Per la cantautrice, poi, la musica è importantissima perché in grado di alleviare l’anima delle persone. Come raccontato al Giornale di Puglia, per Elisa è necessario che le donne capiscano il loro potenziale:

Mi rivolgo specialmente alle donne. Per far capir loro che, se vogliono, se vogliamo, possiamo arrivare dove desideriamo, senza dipendere da nessuno. Siamo forti, ambiziose, fragili e forte al tempo stesso. Amiamo con tutte noi stesse e non dobbiamo permettere a nessuno di dirci cosa possiamo o non possiamo fare. Noi possiamo tutto.

Il profilo Instagram di Elisa De Panicis: più di 1 milione di follower

Prima di tutto, Elisa De Panicis è un’influencer di successo. Seguita da 1,3 milioni di follower su Instagram, condivide sia la sua vita privata che momenti della sua carriera con i fan tramite post, storie, foto, video e reel.

Believe in yourself.

Questo il suo motto, ovvero “credi in te stesso”. Nel suo profilo, pubblicizza anche una sua linea di costumi da bagno luxury. È spesso visibile anche il suo impegno sociale: negli anni, infatti, ha sempre supportato iniziative benefiche.

Vorrei aiutare associazioni, senzatetto e dare luce a quelle realtà che si sono create come le case popolari. E poi l’integrazione, l’ambiente e gli animali.

È, ad esempio, stata in Africa nel 2019 perché aiutare chi ne ha bisogno la fa sentire meglio.

I video più belli di Elisa De Panicis su TikTok

Elisa De Panicis non manca neppure su TikTok, dove vanta 3milioni di like e 370mila follower. Qui condivide diversi video con i propri follower. Ci sono video realizzati nei posti splendidi che ha visitato, così come quelli in cui scherza.

Da segnalare anche i video in cui balla, a Parigi e a Roma, che sono tra i più amati.

I risultati arrivano sempre. Visualizzate ogni cosa come se fosse già successa e credeteci fino in fondo. L’Universo vi asseconderà.

Alle ragazze che la seguono ricorda che, sia che siano appassionate di musica, di moda, di arte o di altro, è sempre importante studiare per migliorarsi ogni giorno, mettendocela tutta.

Immagine di copertina foto © Credito: Marco Piovanotto / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.