Discover

Elia Bombardelli: matematica e fisica non hanno più segreti

L’influencer del mese di maggio è Elia Bombardelli, YouTuber e docente presso l’Università Bocconi.

35 anni, docente di matematica e fisica (Matematica Generale all’Università Bocconi di Milano), collabora con ilSole24Ore in alcune iniziative di educazione finanziaria per ragazzi e nel 2018 è stato inserito dalla rivista Forbes Italia nella classifica 100under30. Ma soprattutto realizza video e materiali multimediali di supporto alla didattica, per l’editoria scolastica e per il suo canale YouTube. E la matematica e la fisica non sono mai state così divertenti.

Account Instagram @elia.bombardelli

I numeri social e i contenuti

Con più di 500mila iscritti al suo canale YouTube, Elia Bombardelli è uno degli uno degli education influencer italiani più amati. Con i suoi video riesce a spiegare concetti di matematica e fisica difficili e aiutare gli studenti nello studio.

Perché seguirlo? Per imparare cose nuove, per perfezionare le proprie conoscenze, per studiare e per amare la fisica e la matematica.

Photo Credit: Account Instagram @elia.bombardelli

 Scopri la rubrica Eyes on me

Ultimi articoli

Passione dolci? 10 creator pasticceri da seguire se amate i dolci

Scopri sui social,ì i pastry influencer che condividono foto, ricette e consigli

Threads vs Bluesky: qual è il vero rivale di X/Twitter?

Da un lato la novità Bluesky, dall’altro la solidità di Threads. Ecco cosa sta succedendo dopo la fuga di milioni di utenti da X/Twitter.

Tutto su Bea Baru: creator digitale e bionda

Scopriamo qualcosa in più di Beatrice Asia e del suo magico, scintillante e favoloso mondo.

Da YouTube a Instagram: l’utilità dei video promozionali

Secondo l’ultima indagine di Pew Research Center, YouTube resta la piattaforma preferita del pubblico italiano. Con un’audience di 36,9 milioni di persone registrate nel 2023 (+1,5% rispetto all’anno precedente).

Elisa Altamura: chi è e perché seguire l’esplosiva Elis per gli amici

Molti si chiederanno come fa Elisa Altamura, in arte Elis, a studiare all'Università Medicina e allo stesso tempo fare la content creator per lavoro?