Se siete anche voi TikTok-dipendenti e se seguite content creator/influencer comici, divertentissimi e con tanto senso dello humour, allora vi sarà sicuramente capitata nei “Per te”, Allydollina. Al secolo Alessia Rossini, è nota al grande pubblico dei social (dove conta milioni di follower, ndr) per il suo innato buonumore, per il suo dialetto romano, per i suoi iconici capelli rossi, per essere mamma del piccolo Matias e, infine, ma non non meno importante… Per essere una giovane imprenditrice di successo.
Allydollina… ma prima di tutto Alessia: giovane (e super) mamma!
Spiritosissima, sempre allegra e di buonumore, iconica con la sua parlata romana e i suoi capelli rossi inconfondibili… Ma prima di tutto Allydollina è Alessia Rossini, giovane content creator, influencer e imprenditrice di successo. Ma facendo ancora un passo indietro, prima di essere tutte queste cose social, è una super mamma. Una giovane mamma.
Suo figlio, il piccolo Matias, è nato il 19 giugno 2019, quando Allydollina aveva solo 21 anni. Il piccolo Matias compare spesso nei video di mamma Allydollina (per ultimo, qualche mese fa gli ha organizzato una grande festa di compleanno in giardino!). Vista la giovane età, chi non conosce Allydollina scambia il piccolo Matias per un fratellino o addirittura per un cuginetto della content creator. Tanto che in passato ha dovuto chiarire con i suoi follower più volte la situazione, ribadendo a più riprese che il piccolo Matias non è un fratellino o un cuginetto, bensì… il suo amatissimo figlio. Oggi, per fortuna, non deve più giustificarsi come in passato!
Da Roma alla conquista di Tik Tok
Allydollina è amatissima dal mondo dei social per il suo essere una giovane donna e mamma genuina, senza filtri, divertente e sempre col sorriso sulle labbra. Su TikTok ha conosciuto fin da subito uno straordinario successo e oggi si gode i ben 2 milioni e mezzo di follower che quotidianamente guardano i suoi video, le sue avventure tragicomiche, i suoi successi imprenditoriali e anche i momenti no.
Perché non è sempre rose e fiori e questa cosa Allydollina lo sa benissimo. Infatti, più di una volta ha parlato al suo pubblico mostrandosi fragile, in lacrime e parlando anche delle difficoltà nell’aprire il suo brand di cui parleremo più sotto. Ma Allydollina è un vulcano di energia, di simpatia, sa come rialzarsi dopo una delusione e questo suo essere senza filtri, appunto, come detto sopra, l’ha portata ad essere una content creator amatissima e seguitissima.
Sono pochi, infatti, i suoi hater. Lo dimostrano i commenti sempre positivi, con una community che la segue in tutto e per tutto e le visualizzazioni monstre dei suoi video, sempre superiori al milione di views (con picchi di tre!). In totale, Allydollina conta oltre 102.5 milioni di Mi piace. Un numero straordinario e stratosderico.
Allycore hair, un sogno diventato realtà!
Da quasi un anno Allydollina ha aperto il suo brand: Allycore hair. Leggiamo dalla bio cos’è Allycore hair e perché è così importante per Allydollina e per tutte le donne che la seguono: “AllyCore nasce dall’esigenza di una ragazza determinata a perseguire i suoi sogni senza compromessi. Questo brand non è solo un’azienda, ma un’impronta di determinazione e passione, il risultato di anni di sacrifici, lavoro duro e perseveranza. È la testimonianza vivente che con determinazione, coraggio e dedizione, è possibile trasformare i sogni in realtà. Questa determinazione è stata forgiata dalle esperienze personali della fondatrice, che per anni è stata vittima di bullismo a causa del suo colore di capelli rosso. Nonostante le avversità, ha trovato la forza di perseguire i suoi obiettivi e trasformare le sfide in opportunità. La sua storia è un esempio di resilienza e determinazione, continuando a ispirare coloro che incontrano il marchio AllyCore“.
Insomma, come si può leggere, questo brand non è solo un brand per la cura dei capelli, ma è un sogno che si realizza. Ed è il sogno di una ragazza semplice, giovane, con la testa piena di idee, ambiziosa e con una voglia matta di farcela. E visti i primi risultati ottenuti, potremmo dire che Allydollina non solo ce l’ha fatta, non solo ha realizzato il suo sogno, non solo è diventata una giovane imprenditrice di successo, ma è entrata nel cuore di milioni di donne che in lei hanno trovato un esempio, un punto di riferimento, un faro.
La vita secondo Allydollina
Con oltre 2 milioni e mezzo di follower su TikTok, Allydollina (@allydollina) è tra le content creator/influencer più seguite della piattaforma. Alessia ha anche un numeroso seguito sull’altro social, Instagram, dove conta ben 769 mila follower.
Perché seguire Allydollina? Ce lo dice direttamente lei, nella sua bio di Instagram: “Sono la tipa roscia di TikTok. Quella de roma. Giovane mamma. CEO of @allycorehair”. E in queste poche righe esce tutto lo spirito e il modo di essere di Allydollina, ovvero spontanea, ironica, autoironica, allegra, comica… Insomma, una “romana de roma” pronta a mostrare la vita movimentata, frenetica, sempre di corsa, sulle montagne russe, di una giovane donna, mamma e imprenditrice italiana. Che aveva un sogno, l’ha inseguito nonostante le mille difficoltà… Ma alla fine ce l’ha fatta.
Grazie a sé stessa, grazie alla sua famiglia e grazie al suo pubblico fedele che non l’ha mai abbandonata e mai l’abbandonerà. Allycore hair, con i suoi prodotti (come il magico Olio o l’iconico Save the night!), promette di far brillare i propri capelli e farli rinascere. E a giudicare dalle recensioni delle clienti (e dai sold out), Allycore Hair e Allydollina ci stanno già riuscendo!
Immagine di copertina foto credit Account Instagram @allydollina