Discover

Zendaya e Hunter Schafer grazie a Euphoria sono diventate influencer

Euphoria come Sex and the City. La serie, trasmessa dal canale che nel 1998 portò al successo Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw nella serie) e colleghe, sta riscuotendo lo stesso successo del telefilm cult che emancipò – in tv – le donne. Il successo di Euphoria, rispetto a Sex and the City (trasmesso in epoca pre social), si misura attraverso i social. E la capacità dei protagonisti di diventare dei veri e propri Influencer e trend setter.

La serie racconta le vicende di un gruppo di adolescenti al liceo alla ricerca di se stessi e della propria identità. Tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e droga. Euphoria ha ricevuto recensioni positive da parte della critica specializzata, che ha elogiato la sceneggiatura, la cinematografia e le interpretazioni da parte dei membri del cast. In particolar modo quelle di Zendaya e Hunter Schafer.

Chi è Zendaya

L’attrice (classe 1996 e 131M di followers su IG), oltre Euphoria, ha ricevuto consensi con la sua interpretazione nel film Malcolm & Marie di Sam Levinson, per il quale ha ricevuto una candidatura al Critics Choice Award nella sezione migliore attrice protagonista. Nel 2021 figura tra i protagonisti del film Dune di Denis Villeneuve, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Zendaya ha cinque fratelli più grandi dalla parte del padre. Suo padre è afroamericano, mentre sua madre è statunitense di origini tedesche e scozzesi. Zendaya ha dichiarato che il suo nome significa “ringraziare” in shona, una lingua bantu originaria del popolo Shona dello Zimbabwe. Ha dichiarato inoltre di essere vegetariana dall’età di undici anni per scelta personale.

I brand di moda fanno a gara per vestire l’attrice icona. Sul red carpet della 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha lasciato tutti senza fiato con un vestito di Balmain in pelle disegnato (quasi scolpito) su misura sul corpo dell’attrice 25enne. È testimonial, inoltre, della nuova campagna di Valentino, scattata (e girata, visto che ci sarà anche un video-regalo molto speciale) ai Warner Bros. Studios di Los Angeles.

Zendaya – Photo credit: Agenzia Fotogramma

Chi è Hunter Schafer

L’attrice (classe 1998 e 6M di followers su IG) è una donna transgender. Nel 2019 esordisce sul piccolo schermo nel ruolo della ragazza transgender Jules Vaughn in Euphoria, per cui riveste anche il ruolo di sceneggiatrice in un episodio. Ha partecipato alla Milano Fashion Week e sfilato per la collezione autunno inverno 2022 di Prada, firmata da Miuccia Prada e Raf Simons.

USA. Hunter Schafer in the (C)HBO series: Euphoria – season 2 (2022). Photo credit : Agenzia Fotogramma

Euphoria è la serie più twittata di sempre

La serie conquista Twitter. Stando a un report diffuso dal social network (e condiviso da Variety), la serie HBO è al momento “il programma televisivo più twittato del decennio negli Stati Uniti” con oltre 30 milioni di tweet relativi alla sola seconda stagione. Un vero record, secondo Variety, che stima come le interazioni su Twitter siano aumentate del 51% rispetto alla prima stagione. 

Da serie tv a brand di cosmetici

Donni Davy, la truccatrice che ha ideato il make-up delle protagoniste di Euphoria, lancerà un marchio di trucco tutto suo, ispirato alla serie. L’hashtag #euphoriamakeup ha 1,2 miliardi di visualizzazioni su TikTok, è uno dei più popolari nella cultura pop del momento. E questo stile di trucco creativo ha anche già invaso la tv nazionale popolare andando in scena a Sanremo 2002 sugli occhi della cantante Elisa e su quelli di Lorena Cesarini, co-conduttrice in seconda serata accanto ad Amadeus.

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Tutto su Bea Baru: creator digitale e bionda

Scopriamo qualcosa in più di Beatrice Asia e del suo magico, scintillante e favoloso mondo.

Da YouTube a Instagram: l’utilità dei video promozionali

Secondo l’ultima indagine di Pew Research Center, YouTube resta la piattaforma preferita del pubblico italiano. Con un’audience di 36,9 milioni di persone registrate nel 2023 (+1,5% rispetto all’anno precedente).

Elisa Altamura: chi è e perché seguire l’esplosiva Elis per gli amici

Molti si chiederanno come fa Elisa Altamura, in arte Elis, a studiare all'Università Medicina e allo stesso tempo fare la content creator per lavoro?

Dietro le quinte di “Luce accesa”: l’intervista esclusiva a Matilde Caressa

Matilde Caressa ha una passione: la musica. L'abbiamo intervistata per scoprire la sua anima oltre la sua musica. Ecco cosa ci ha raccontato.

Meta AI vs Symphony di TikTok: sfida tra AI per spiccare il volo sui social

Ecco Meta AI e Symphony di TikTok: risparmia tempo e fatica nella creazione di contenuti organici e inserzioni a pagamento.