Sono cominciate, da pochi giorni, le Olimpiadi Invernali 2022 di Pechinodove il nostro paese sta proseguendo il trend d’oro dello scorso anno.
L’Italia afferra una storica finale per l’oro nel curling e si gioca uno storico oro contro la Norvegia.
In semifinale il dominio degli azzurri è stato netto, tanto che il punteggio finale recita 8-1 al settimo end. Non c’è stato bisogno nemmeno del gioco finale, tanto è stata superiorità di Stefania Constantini e Amos Mosaner.
Il caso Jacobs
Un oro, per di più aspettato, cambia la carriera sportiva di un’atleta e le attività, su tutte quelle relative alle relazioni con i brand, parallele.
Lo sa bene Marcel Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4*100 metri ai Giochi di Tokyo 2020.
Grazie a questa impresa, senza precedenti, è passato da 90 a 650mila followers in meno di 2 settimane.
L’argento di Federica Brignone (199K su IG)
Dopo il bronzo di 4 anni fa a PyeongChang Federica Brignone è ancora sul podio olimpico. Con una gara da applausi la sciatrice si è migliorata dopo il terzo posto della prima manche ed è d’argento, battuta solo da Sara Hector, la svedese che quest’anno sta dominando la specialità. Sul podio sale anche Lara Gut, che con il miglior tempo della seconda manche ha rimontato dall’ottavo posto. A 31 anni e 208 giorni Federica Brignone è diventata la più vecchia della storia a vincere una medaglia nel gigante olimpico.
L’engament rate IG di Federica Brignone è del 10%, circa. I suoi post ottengono 18mila like, circa. Solo nell’ultimo mese più di 10mila persone hanno iniziato a seguire il suo profilo Instagram.
Leggi anche > > > Federica Brignone: vita oltre lo sci
L’oro di Arianna Fontana (37K)
Il primo oro per l’Italia, lo vince Arianna Fontana nei 500 metri dello short track alle olimpiadi di Pechino. Con l’oro nei 500 metri raggiunge quota 10 medaglie olimpiche in carriera ed eguaglia la fondista Stefania Belmondo.
L’engament rate IG di Arianna Fontana è del 7%, circa. I suoi post ottengono 2mila like, circa. Solo nell’ultimo mese più di 7mila persone hanno iniziato a seguire il suo profilo Instagram.
La qualificazione di Leonardo Donaggio (10K)
A soli 18 anni, Leonardo Donaggio è già nella storia. Lo sciatore veneto si è qualificato per la finale del big air col 10° punteggio totale. È il componente più giovane della spedizione azzurra, ed ora può sognare in grande.
La storia che ha portato Leonardo Donaggio a competere nelle sue prime Olimpiadi è un esempio di determinazione e perseveranza. Gli inizi si sono consumati a braccetto dei genitori, sui pendii del Monte Civetta (Belluno). Poi, col tempo, l’evoluzione all’adrenalinica parte acrobatica dello sport: a 10 anni infatti, un video su YouTube stregò Leonardo, che nel giro di poche sessioni decise di dedicare il tempo dei suoi weekend a perfezionare i suoi salti.
I suoi principali exploit vanno ritracciati in Coppa Europa: Donaggio esordì in questa competizione a soli 14 anni, diventando il più giovane italiano di sempre a parteciparvi.
Al suo rientro da Pechino dovrà dedicarsi a un altro importante risultato: la Maturità.
L’engament rate IG di Leonardo Donaggio è del 50%, circa. I suoi post ottengono 5mila like, circa. Solo nell’ultimo mese più di 5mila persone, la metà della sua attuale community, hanno iniziato a seguire il suo profilo Instagram.