Si consolida anche su TikTok un trend che cresce sulla tv tradizionale o su quella nuova delle piattaforme di streaming.
Programmi realizzati con over 60
Ogni stagione ha il suo programma realizzato con un over 60.
“Quelle brave ragazze”
Inizia oggi, su Sky e NowTv, “Quelle brave ragazze”, lo show che racconta il viaggio che Sandra Milo (89 anni, 62K su IG), Mara Maionchi (82 anni, 827K su IG) e Orietta Berti (79 anni, 201K su IG) hanno fatto insieme.
Orietta Berti è stata, inoltre, uno dei giudici della seconda edizione di The Voice Senior, il talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60.
Target che cresce di più su TikTok
Proprio gli over 60 sono, secondo una recente ricerca condotta dal Guardian, il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator. Le donne, in particolare, dimostrano di essere più coraggiose dei colleghi maschi e utilizzano il social per sensibilizzare la community sui temi e gli stereotipi legati alla loro età.
I numeri generati dai creator over 60
I numeri generati da queste creator sono, sempre più, compatibili a quelli dei colleghi più giovani. Solo i video legati a problematiche riconducibili all’età hanno generato, fino ad oggi, 3,5miliardi di visualizzazioni.