Del Mondiale di Calcio, in corso in Qatar, resterà la parabola del Marocco (prima squadra africana ad arrivare tra le 4 squadre più forti del torneo) e le lacrime di Cristiano Ronaldo, il giocatore della Juventus e del Portogallo considerato il più forte calciatore del Mondo.
La sconfitta della sua nazionale, avvenuta proprio durante il match con il Marocco, ha un suo peso anche fuori dal campo.
L’influencer sportivo più pagato al mondo
I traguardi sportivi di Cristiano Ronaldo, nel corso degli anni, lo hanno fatto diventare l’influencer sportivo più pagato al Mondo. Ogni suo movimento ha una ricaduta commerciale.
È di queste settimane il richiamo della Advertising Standards Authority (l’organizzazione di autoregolamentazione del settore pubblicitario nel Regno Unito) su due attività social del calciatore riguardanti un prodotto nutrizionale a base di erbe e un costoso massaggio muscolare.
Ronaldo vs Coca-Cola
Ha fatto il giro della rete il video, registrato durante una conferenza stampa degli Europei del 2020, in cui si vede Ronaldo spostare una bottiglietta di Coca-Cola (sponsor del torneo).
Questa azione, secondo Wired, avrebbe generato un danno di immagine stimabile in un calo in borsa del titolo di circa l’1,6% e una perdita economica di 4 milioni di euro.
Cristiano Ronaldo al Al Nassr
Oggi, dopo le vicende giudiziarie della Juventus e la sconfitta durante il Mondiale, è impensabile immaginare un effetto del genere. Per questo motivo, per ritornare ad avere un ruolo centrale, il calciatore starebbe pensando di cambiare maglia.
Secondo la Gazzetta dello Sport Cristiano Ronaldo starebbe trattando con l’Al Nassr, un club arabo che gli ha offerto 200 milioni di euro all’anno e che lo farebbe diventare l’atleta più pagato al Mondo.
Georgina Rodriguez, moglie del calciatore
Un deal di cui gioverebbe anche la Georgina Rodriguez, moglie del del calciatore, la cui attività di influencer dipende anche dalla capacità del marito di attrarre sponsor.
La donna di recente è apparsa a Las Vegas con un abito con una stampa che riproduceva la banconota di 1 dollaro e una borsa il cui valore si aggirerebbe attorno i 300mila euro.
Per far parlare di sé ha, inoltre, siglato un accordo con Netfilx che ha prodotto una serie (composta da 6 episodi) che racconta la sua vita.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma