Discover

Grazie a Twitter la Formula 1 guadagna di più

La Formula 1 come Venezia. In concomitanza con la fine della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, caratterizzata dalla massiccia presenza di influencer che hanno sfilato sul red carpet previsto prima delle singole proiezioni, si è tenuto a l’Italian GP.

Chiara Ferragni e Fedez all’l’Italian GP

Anche a Monza, per l’importante appuntamento, sono arrivati diversi personaggi famosi tra i social. Tra di loro c’erano anche Chiara Ferragni e Fedez che si sono fatti una foto con Sergio Mattarella, presidente della Repubblica.

La strategia di Stefano Domenicali

La loro presenza fa parte di una vera e proprio strategia di Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1. Del progetto fa parte una partnership con Twitter.

La partnership con Twitter

Simone Tomassetti, Senior Manager Strategic Media Partnership di Twitter, intervistato da TuttoSport ha dichiarato che la Formula 1 è lo sport che cresce più velocemente sui social insieme agli Sport.

“I vantaggi di questa crescita – sottolinea Tomassetti – sono 2. Il primo è la produzione di introiti addizionali. Il secondo è l’ulteriore promozione dei contenuti stessi, magari associati a una campagna promozionale o in sinergia con uno strumento come Twitter Amplify che permette una promozione al di fuori dei followers organici della Formula1”.

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Francesca Cipriani tra showbiz, reality e social

Showgirl e influencer, Francesca Cipriani si è fatta strada nel mondo dello spettacolo e anche in quello dei social.

Dalla no spend challenge alle accortezze quotidiane. I consigli social per gestire le proprie spese 

Su TikTok ha fatto capolino la No-spend-challenge, una sfida che ha come obiettivo quello di risparmiare in un mese quanti più soldi possibili. Di cosa si tratta.

AI, tendenza ciliegia, “puriteen” e altro. Ecco i trend social per il 2025

Colori d’impatto per i tuoi contenti aesthetic, intelligenza artificiale ovunque e video brevi: scopriamo i trend social per il 2025.

Sara Piovano, professione wine scouting

Sara Piovano parla di vino a 360°e ti trascina per vigne, enoteche, fiere, a caccia di uve e vini sempre diversi. Scopri perché seguirla.

Ami la cucina asiatica? Ecco i creator da seguire per imparare ricette

Diversi sono gli chef e gli appassionati di cucina asiatica che, sui social, condividono l'amore per il cibo e la cultura orientale.