Discover

Zlatan Ibrahimović è l’influencer del Milan

La vittoria, in zona Cesarini, del Milan che contro il Sassuolo conquista il suo 19esimo scudetto, ha un riscontro anche economico.

La squadra vincitrice dello scudetto incassa 33,4 milioni di euro, cifra prodotta in buona parte dal primo posto in Serie A (23,4 milioni), la restante cifra (10 milioni) viene sborsata dalla Uefa.

I bonus della squadra si sommano a quelli dei singoli. Su molti giornali, all’indomani della fine del campionato, è ricomparsa la pubblicità del libro di Zlatan Ibrahimović (53M su IG), attaccante del Milan.

Zlatan Ibrahimović e la crescita sui social

La biografia è uno dei libri più venduti dell’anno grazie anche alla spinta social del calciatore che ogni giorno viene seguito da 10mila persone in più rispetto le 24 ore precedenti. Dall’inizio del campionato ad oggi si sono aggiunti alla sua community più di 3 milioni di persone.

Quanto vale ogni post sponsorizzato da Zlatan?

Secondo le stime di Calcio e Finanza ogni post sponsorizzato sul suo profilo IG vale almeno 200mila dollari. L’account gli garantirebbe un introito annuo di circa 4 milioni di dollari.

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.