“Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano”.
A dirlo è Liliana Segre, senatrice a vita sopravvissuta alla deportazione nei campi di sterminio nazisti, a margine della sua ultima visita al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, quello da cui partivano i treni carichi di ebrei e deportati politici diretti ad Auschwitz-Birkenau.
Lei stessa è stata costretta a salire su uno di quei vagoni quando era solo una bambina e oggi ha fatto della testimonianza la sua missione, affinché gli orrori del nazifascismo non si ripetano: per questo ha voluto appellarsi all’imprenditrice digitale seguita da milioni di persone in tutto il mondo affinché usi il suo “potere” di influencer per far avvicinare i più giovani al Memoriale della Shoah.
Far avvicinare gli adolescenti al Memoriale della Shoah
“Se Chiara Ferragni venisse qui con me – ha sottolineato la senatrice a vita – molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore”.
La diretta interessata non ha, per il momento, risposto pubblicamente all’invito che non è però caduto nel vuoto.
Fedez e l’invito a Liliana Segre a Muschio Selvaggio
Fedez (14M su IG, 5M di followers e 143M di Mi Piace su TikTok) ha risposto alla senatrice proponendole una partecipazione a Muschio Selvaggio, il vodcast che conduce con Luis Sal.
Foto Credit Agenzia Fotogramma