Discover

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Mattia Stanga (1M su IG, 2.4M di followers e 151M di Mi Piace su TikTok) è il creator corteggiato da aziende e realtà editoriali.

Mattia è, infatti, il volto scelto da TikTok Italia per raccontare l’Eurovision. È stato lui a intervistare, per il social, i cantanti in gara che si sono presentati sul red carpet della Reggia di Venaria.

Mahmood & Blanco (Brividi) Italy during the Turquoise carpet opening ceremony of the Eurovision 2022

Mattia Stanga e le interviste sui red carpet

Mattia Stanga si sta specializzando nelle interviste da red carpet. Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato del lavoro che ha fatto, insieme alla cantate Giulia Penna, per la premiere di “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” il documentario che Laura Pausini, conduttrice dell’Eurovision insieme a Mika e Alessandro Cattelan dell’Eurovision, ha realizzato per Amazon Prime Video.

In questi giorni, insieme alla madre, è stato protagonista della campagna che Pandora, l’azienda danese di produzione e distribuzione di gioielleria, nota per i suoi braccialetti con ciondoli personalizzabili, ha realizzato per la Festa della Mamma.

Tra il brand e il creator c’è un rapporto che prosegue nel tempo. Pandora ha realizzato Music Talks con Mattia Stanga e la collega influencer Elisa Maino. L’appuntamento è stato organizzato durante la settimana di Sanremo.

L’ascesa social di Mattia Stanga – il podcast di MEA Talk

Mattia Stanga si racconta

“Ho capito – ha raccontato Mattia Stanga a l’Officiel – che dovevo dare un’identità più precisa ai miei contenuti e così dalle imitazioni dei professori sono passato ai componenti della famiglia, per poi allargarmi alla parodia delle professioni. Cosa ho capito? Che abbiamo tutti gli stessi professori, le stesse mamme e gli stessi papà. Insomma, lo stereotipo è dappertutto e gli italiani sono un popolo dotato di humour pazzesco: notano le stesse cose che vedo io. E solitamente sono i dettagli”.

“Su TikTok – ha precisato il creator a Vanity Fairguardo tutto quello che mi viene proposto. I miei account preferiti sono quelli simili al mio, quindi sketch di vita quotidiana, soprattutto americani, e quelli che giocano con l’ironia.” 

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.