Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Tutto, o quasi, è pronto per Eurovision 2022 che quest’anno, grazie alla vittoria dei Maneskin, si terrà a Torino da martedì 10 a sabato 14 maggio.
La gara sarà presentata da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Il commento su Rai1 vede una new-entry alla coppia formata da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, già voci dell’edizione 2021. Insieme a loro ci sarà Carolina Di Domenico.

I 10 brani vincitori su Spotify
In attesa di capire quali canzoni avranno successo grazie alla competizione Rolling Stone ha stilato la classifica dei 10 brani vincitori più ascoltati su Spotify.
Zitti e buoni e Soldi sono tra le canzoni dell’Eurovision Song Contest più ascoltate di sempre. I pezzi dei Måneskin e di Mahmood si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica stilata da Uswitch verificando il numero di ascolti su Spotify.
Al primo posto c’è “Arcade” che ha permesso a Duncan Laurence di vincere nel 2019 per i Paesi Bassi. Nella classifica sono come prevedibile presenti per lo più pezzi recenti. L’unica canzone presente fra i primi dieci pubblicata prima del 2009 è Waterloo degli ABBA.