Discover

Cerchi ricette gluten free? Segui Valentina Leporati! L’intervista

Valentina Leporati è la persona giusta da seguire se si parla di celiachia. Con una fan base da più di 120.000 follower su Instagram e 29.500 su TikTok, ti insegna a preparare ricette gustosissime gluten free con gentilezza.

Valentina Leporati a 18 anni decide di trasformare la celiachia, che fino a quel momento aveva vissuto come un limite, in un’opportunità. Apre il suo panificio/pasticceria «Valentina Gluten Free» nel 2017 e diventa il primo forno completamente Senza Glutine di tutta la provincia di La Spezia!

Cucina, studia, parla della celiachia ad ogni occasione e si impegna ad informare il più possibile anche sui social, condividendo ricette dolci e salate alla portata di tutti per una cucina inclusiva che non esclude nessuno.

In autunno è in arrivo il suo primo programma tv su FoodNetwork! Ma non spoileriamo troppo, l’abbiamo intervistata per scoprire di più sulle sue preferenze in cucina e sui suoi progetti futuri.

Quali sono gli ingredienti gluten free che consigli di tenere sempre a portata di mano in dispensa?

Gli ingredienti gluten free che consiglio di tenere sempre in dispensa sono i cereali naturalmente privi di glutine. Ce ne sono tantissimi e si trovano sia in chicchi che in farina, con questi si possono creare delle vere prelibatezze.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.