Discover

Alice Muzza, regina dei video su YouTube e TikTok

Content creator tra le più amate dalla Generazione Z, Alice Muzza è ormai diventata una vera e propria regina sia su TikTok che su YouTube.

Parte della Stardust House, si è fatta strada nel mondo dei social con la sua spontaneità e simpatia. Scopriamo chi è Alice Muzza nella vita privata e nella sua sfera lavorativa.

Biografia di Alice Muzza

Alice Muzza è nata a Milano il 3 giugno 2003. Giovanissima, ha mosso i primi passi come influencer sul Web riuscendo a ritagliarsi uno spazio con successo. TikToker popolarissima, si è subito contraddistinta per i suoi contenuti creativi e divertenti.

Essendo particolarmente riservata, non si sa molto della sua vita privata. È molto legata alla sua famiglia e, soprattutto, alla mamma. La content creator ha anche un fratello di nome Nicolas, che abita a Milano e che non è noto sui social. Entrambi sono appassionati di viaggi: a tal proposito, nel 2022 sono stati insieme negli USA.

© Credito: Alberto Terenghi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Alice Muzza è sponsorizzata dalla Stardust Records

A seguire artisticamente Alice Muzza è la Stardust Records. Si tratta di un’etichetta discografica indipendente, che si occupa di vari servizi come la realizzazione di videoclip musicali, ma anche supporto grafico, book fotografici e consulenza di comunicazione, social e musicale.

Naturalmente, la Stardust Records offre anche consulenza digitale, occupandosi della promozione dei suoi artisti: in questo caso, di Alice.

Virali i suoi video POV, i balletti, le tendenze di filtri

I video di Alice Muzza diventano quasi tutti virali abbastanza facilmente. Tra questi, ci sono i video POV – acronimo di “point of view”, ovvero “punto di vista” – raccontati in prima persona sempre con creatività.

I suoi video in lip-sync sono un altrettanto grande successo, così come quelli che la vedono in vacanza o con il fidanzato Luca Campolunghi. Anche i video con i filtri, gli unboxing e i balletti vanno per la maggiore.

Il video remix di Superfreak è andato virale

Uno dei video su TikTok che è andato virale, riscuotendo davvero un enorme successo, è quello sul remix di Superfreak, con una delle sue amiche più care.

Si tratta di un video del settembre 2022 ma, da allora, ne sono stati realizzati davvero tanti che hanno suscitato altrettanta attenzione.

Alice Muzza è fidanzata con Luca Campolunghi

Alice Muzza è fidanzatissima con il content creator Luca Campolunghi. Nato il 10 novembre 1999 a Milano, ha una sorella di nome Elisa, il papà è Roberto e la mamma Deborah. Diplomato in Ragioneria, ha iniziato con successo la sua carriera da content creator con video comedy, che raccontano anche la sua quotidianità con Alice.

I due stanno insieme dal febbraio 2022, ma convivono dal maggio 2023. La loro storia è iniziata con una scommessa: lui era stato costretto dai suoi amici a scrivere alla prima ragazza che gli sarebbe spuntata tra i Per Te di TikTok e l’algoritmo gli ha mostrato proprio Alice.

Non subito la coppia ha ammesso di stare insieme ma, poco tempo dopo, ha raccontato ai propri follower della loro relazione. Tra alti e bassi, Alice e Luca hanno deciso di andare a convivere e, in seguito, addirittura di prendere una casa insieme che potesse essere abbastanza grande per le loro esigenze. Al dito di Alice è anche comparso un bellissimo anello, segno del loro amore (sebbene ancora non vi sia nessun matrimonio alle porte!).

Alice e Luca sono volti notissimi su Twitch e TikTok

Sia Alice Muzza che Luca Campolunghi sono volti conosciutissimi sui social e seguitissimi. I follower apprezzano, soprattutto, i video che li vedono protagonisti insieme. Su Instagram, Luca è seguito da ben 809mila follower, che apprezzano i contenuti che riguardano soprattutto la sua famiglia, il lavoro, lo sport e l’amore. Su YouTube, vanta ben 373mila iscritti e qui vengono pubblicati nuovi video ogni martedì e sabato alle ore 14:00.

Vedrete tutta la mia vita: dal calcio alla fidanzata, agli amici e la mia famiglia.

E, in effetti, sono questi i post che ottengono maggior successo. Ovviamente, non può mancare TikTok con 2,7milioni di follower, 212,3milioni di like e l’amatissimo profilo Twitch con 154mila follower circa.

Il profilo Instagram di Alice Muzza

Alice Muzza è molto seguita su Instagram: sono, infatti, 481mila i suoi follower. Sul suo profilo, intrattiene la sua fetta di pubblico – in costante aumento – condividendo momenti della sua quotidianità, dalla vita privata con Luca Campolunghi, la famiglia e gli amici a quelli lavorativi che la vedono impegnata anche in giro per il mondo.

Con post, foto, video, reel e storie parla di lifestyle, beauty e fashion, curando sempre particolarmente i contenuti che sono di ispirazione e ricchi di consigli e idee.

Alice Muzza vlogger su YouTube

Vlogger – ovvero, video blogger – tra le più amate, Alice Muzza vanta 82600 iscritti sul suo profilo YouTube, ma questi crescono di giorno in giorno per davvero.

I video registrano migliaia di visualizzazioni in poco tempo e sono davvero tanti quelli che la vedono insieme al fidanzato Luca Campolunghi. Ordiniamo il cibo da bendati, Il mio fidanzato dice solo sì per 24 ore, Abbiamo sbagliato aereo e ci siamo trovati a… e La mia night routine sono alcuni dei video che gli iscritti hanno apprezzato di più. Ce ne sono, ad ogni modo, tantissimi perché ad Alice la creatività non manca.

Alice Muzza, star dei TikToker: in attivo 1,3 milioni fan!

Infine, non può certo mancare TikTok dove Alice Muzza va alla grande! I suoi numeri raggiungono 1,3milioni per quanto riguarda i follower e 44,4milioni di like… non sono cifre da poco!

Anche sul social cinese la content creator parla spesso di skincare, make-up, tatuaggi – diverse volte ha mostrato i suoi – e capelli.

Come raccontato in un video pubblicato su TikTok, infatti, i bei capelli di Alice non sono naturalmente lisci: la ragazza ha capelli molto ricci che cura utilizzando prodotti di qualità.

Non sono liscia naturale. […] Non li tengo praticamente mai ricci o, almeno, in estate ci provo ogni tanto.

Dalla laminazione alle ciglia agli aggiornamenti sulla sua vita privata, Alice spazia, insomma, davvero moltissimo senza risultare noiosa e questa cosa piace molto ai suoi follower!

Foto immagine di copertina © Credito: / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.

E-sport e influencer marketing: quando conviene puntare sui campioni dei joystick    

L’E-sport ha raggiunto grandi livelli di successo e la conseguente popolarità non ha giovato solo alle case produttrici ma anche ai gamer professionisti.

Threads: le nuove funzionalità del social da 200 milioni di utenti

Dai post che si auto-distruggono dopo 24 ore al cross-posting con Instagram, ecco le novità più interessanti su Threads.